DENUNCIA SECCA
Il degrado di piazza Giacomo Saponaro a Fasano: la denuncia di un lettore
Panchine divelte, erbacce e rifiuti in un'area solitamente frequentata da famiglie con bambini: un angolo indecoroso della città
FASANO - Doveva essere uno degli angoli cittadini per le famiglie. Anche il parco giochi era nato per incentivare l'utilizzo della piazza a grandi e piccini. Ma nel corso degli anni l'incuria e gli atti vandalici hanno reso piazza Giacomo Saponaro, sita nel bel mezzo del centro urbano, un posto degradato, inguardabile e pericoloso. La denuncia giunge a Osservatoriooggi.it da un lettore. Del resto le foto sono emblematiche. Panchine divelte, altalene inesistenti, erbacce ovunque e per non farsi mancare nulla anche cumuli di rifiuti depositati nei pressi di alcuni contenitori per la raccolta di indumenti usati.
"E' chiaro che in tutto questo c'è la mano di persone che hanno poco senso civico - scrive il cittadino fasanese disgustato da tale spettacolo - ma anche l'Amministrazione comunale ci mette del suo. Le erbacce, ad esempio, sono lì da settimane e diventano rifugio di insetti e animali pericolosi per i nostri bambini. Spesso, con altri amici, abbiamo portato i nostri figli a giocare in quell'area ma ora è impossibile. Oltre alla pericolosità dettata da rifiuti e aiuole mal tenute bisogna considerare anche la mancanza assoluta di panchine dove poterci sedere e giochi ormai rovinati. Ora questo indecoroso spettacolo è sotto gli occhi di tutti e non solo di noi fasanesi".
Il lettore si riferisce al fatto che con la chiusura al traffico di via Nazionale dei Trulli per i lavori della rete idrico-fognaria è aumentato a dismisura il passaggio di auto e pedoni proprio da piazza Giacomo Saponaro con la conseguenza che il degrado attuale è ben visibile a molte più persone. Al di là di questa area in particolare è tempo che a Palazzo si comincia realmente a pensare di stilare un piano di arredo urbano degno di una città turistica come Fasano.
di Redazione
17/05/2015 alle 07:59:48
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela