AIUTO SOCIALE
A Fasano si discute del 'diritto al ritorno' dei profughi palestinesi
La manifestazione, con dibattito, musica e panzerotti, è stata organizzata dal Comitato 'Fasano per la Palestina' in collaborazione con le associazioni 'Eliogabalo' e 'Fasano Antirazzista'
FASANO – “Il diritto al ritorno” è l'importante tematica di discussione di cui si è parlato ieri (sabato 16 maggio) all'Arco del Balì, in un dibattito ricco di spunti di riflessione organizzato dal Comitato “Fasano per la Palestina”, in collaborazione con il Circolo “Eliogabalo” e l'Associazione “Fasano Antirazzista”. Tante sono le verità e le problematiche emerse dal confronto, soprattutto grazie alle testimonianze di chi ha vissuto da vicino il dramma dei profughi, centinaia, migliaia di adulti e bambini costretti a vagare lontano dalla propria terra, privati della loro casa. Per informare la cittadinanza sulla questione palestinese erano presenti, tra gli altri, Maurizio Musolino (Comitato “Per non dimenticare... il diritto al ritorno”) e Andrea Catone (Comitato “Tadamon Filastin” di Bari).
Mentre per i telegiornali la diaspora attualmente fa poca notizia, per quelle popolazione che vivono ancora oggi in una condizione di precarietà e di pericolo l'attenzione dei paesi occidentali rappresenta un'ancora di salvezza. È per questo che i gruppi di volontari e i sodalizi si mobilitano per far luce sull'argomento e inseguire un diritto umano che per ora costituisce solo un sogno: liberare la Palestina e fermare i bombardamenti su Gaza. In serata, per raccogliere fondi da donare ai profughi palestinesi si è tenuto un concerto con dj Alberto: le note folk-rock hanno fatto da sottofondo alla degustazione dei panzerotti preparati dagli stessi ragazzi.
di Redazione
17/05/2015 alle 03:55:05
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela