SORPRESA IN VIDEO
Coppia di agricoltori fasanesi al Tg5
Giuseppe Potenza e Anna Gioioso hanno raccontato ai microfoni dell'ammiraglia Mediaset con quanto amore curano i loro ulivi secolari
FASANO - 'La xylella? Noi la combattiamo con il grande amore che nutriamo verso la nostra terra e i nostri ulivi secolari. Facciamo sentire quotidianamente il nostro affetto. La cura quotidiana della terra è il rimedio principale per battere il batterio". Queste le parole dette da Giuseppe Potenza, agricoltore fasanese, ai microfoni del Tg5 in un'intervista mandata in onda quest'oggi (sabato 16 maggio) nell'edizione delle 13. Già il lancio del servizio stesso anticipava l'argomento: una coppia della provincia di Brindisi ha sconfitto la xylella con il solo amore per la terra.
Potenza, accompagnato dalla moglie Anna Gioioso, ha raccontato al giornalista di quanta dedizione mette nel suo lavoro e quanta ne ha messa prima di lui il padre, scomparso a 94 anni. Arare la terra, potare gli alberi, estirpare le erbacce sono la quotidianità per questa coppia di lavoratori a cui Mediaset ha donato tre minuti di celebrità.
di Redazione
16/05/2015 alle 14:30:31
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela