PROGETTO SCOLASTICO
Caccia al tesoro culturale nel centro storico di Fasano per il progetto 'Eurek-Art'
Una gara di orienteering per le seconde classi delle scuole medie del territorio è stata organizzata dalla sezione fasanese dell'Ecomuseo della Valle d'Itria
FASANO - Si concluderà questa mattina (sabato 16 maggio) con una gara di orienteering nel centro storico di Fasano il progetto didattico “Eurek - Art orienteering culturale”. Il progetto didattico, ideato e promosso dalla sezione fasanese dell'Associazione Ecomuseale di Valle d'Itria nell'anno scolastico 2014-2015, in collaborazione con il Comune di Fasano e la Regione Puglia, è stato rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado del territorio di Fasano ed ha riguardato la toponomastica fasanese.
Alla gara, che si svilupperà sotto forma di caccia al tesoro, parteciperanno le classi seconde della scuola “G. Bianco-G. Pascoli” di Fasano e dell' Istituto Comprensivo “G.Galilei” di Pezze di Greco e Montalbano. Le classi, suddivise in squadre, si sfideranno a colpi di domande sulla storia locale, dando vita ad un percorso guidato tra le vie del centro storico. La scelta di proporre una gara a squadre, oltre lo spirito ludico/agonistico, vuole valorizzare aspetti legati alla condivisione sia delle strategie di azione che delle decisioni da prendere, nonché il rispetto di ritmi di “gruppo” e non personali, il tutto per giungere assieme all'arrivo.
di Redazione
16/05/2015 alle 00:31:19
Galleria di immagini: Caccia al tesoro culturale nel centro storico di Fasano per il progetto 'Eurek-Art'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela