POLEMICA ACCESA
Nuove assunzioni Tradeco: il 20 maggio incontro tra sindaco Di Bari e sindacati
Il primo cittadino ha convocato le organizzazioni sindacali a Palazzo e si riunisce anche la commissione consiliare sulla Tradeco
FASANO - Sono due gli appuntamenti importanti in agenda, la prossima settimana, per quanto concerne la polemica sorta a Fasano dopo l'assunzione, da parte della Tradeco, di quindici operatori ecologici stagionali. Per il 20 maggio, infatti, il sindaco Lello Di bari ha convocato a Palazzo i sindacati che avevano chiesto un incontro per il primo cittadino al fine di discutere dei criteri con cui sono stati scelti i 15 nuovi assunti. Criteri discutibili, secondo le organizzazioni sindacali, in quanto non rispettosi delle anzianità degli storici aventi diritto. Il segretario provinciale della Fp Cgil Vincenzo Cavallo aveva scritto ben due missive proprio a Di Bari e alla Tradeco chiedendo lumi e promettendo battaglia. Ora l'incontro è stato fissato egli stessi sindacati hanno la ferma intenzione di tutelare i lavoratori, soprattutto quelli che avevano atteso invano una chiamata e che non è mai arrivata.
Ma non è tutto. Per il 21 maggio, invece, il presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino ha convocato la commissione consiliare nata proprio per ridiscutere e rimodulare il contratto con la Tradeco. La convocazione è stata necessaria in quanto i componenti della commissione hanno chiesto lumi sugli esiti (negativi) della conciliazione con la Tradeco e sulle polemiche sorte per via delle ultime assunzioni.
di Redazione
15/05/2015 alle 07:14:42
Galleria di immagini: Nuove assunzioni Tradeco: il 20 maggio incontro tra sindaco Di Bari e sindacati
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela