INIZIATIVA SCOLASTICA
Concluso il secondo corso di pizzeria all'Alberghiero di Fasano
L'esame finale ha visto anche una mini gara tra i corsisti davanti ad una giuria: a vincere è stato Fabrizio Sabatelli
FASANO - Si è concluso il corso di pizzeria, giunto alla seconda edizione, organizzato dall'Istituto Professionale Statale per i Servizi di Enogastronomia e di Ospitalità Alberghiera "G. Salvemini" di Fasano. Il corso, tenuto dall'insegnante Eliseo Bonfifacio, si è articolato in cinque esaustive lezioni e ha visto la partecipazione di sei concorrenti (alunni dell'Ipseoa ed esterni), che hanno preparato pizze di vario genere: Stefano Cassone (pizza "Bufala"), Fabrizio Sabatelli (pizza "Ortolana"), Angela Marzano ("Profumo di mare"), Biagio Bruno ("La Martinese"), Giovanni Luca Santoro (Boscaiola) e Valerio Carrieri ("Light"). Alla fine l'ha spuntata Fabrizio Sabatelli, ma tutti gli altri partecipanti hanno ricevuto i complimenti da parte della giuria.
"Vorrei sottolineare - dice la dirigente scolastica dell'Iiss Salvemini Rosa Anna Cirasino - la professionalità e la sensibilità con cui i partecipanti hanno preparato e offerto alla giuria le pizze. Questo corso, al pari di tutti gli altri che organizziamo, servono a studenti ed esterni ad acquisire ed affinare le tecniche di base oltre ad apprendere qualche segreto che può tornare utile in ambito lavorativo".
La giuria era composta dalla preside dell'Ipseoa Rosa Anna Cirasino, dal direttore di Osservatorio Zino Mastro e dai professori Giovanni Legrottaglie, Pina Palmisano, Vito Legrottaglie, Domenico Carbonara.
di Redazione
13/05/2015 alle 09:29:53
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela