POLEMICA APERTA
La Tradeco assume a Fasano gli operatori stagionali ma è polemica
La ditta avrebbe assunto senza tener conto delle anzianità facendo andare su tutte le furie i sindacati che promettono battaglia
FASANO - Da ieri (martedì 12 maggio), con oltre un mese di ritardo rispetto a quanto previsto dal capitolato d'appalto (che imponeva come il 1° aprile la data d'assunzione), la Tradeco ha assunto 15 nuovi operatori ecologici. Sono i cosiddetti stagionali che vanno quindi ad affiancarsi ai dipendenti a tempo indeterminato. Lavoreranno sino a fine settembre. Ma anche se tanto attese ecco che queste assunzioni non mancheranno di scatenare nuove polemiche nei confronti dell'azienda che si occupa a Fasano della raccolta e smaltimento dei rifiuti. Infatti pare che i 15 nuovi operatori non siano quelli "storici" che annualmente venivano chiamati per i mesi estivi ma siano tutte facce nuove. Questo non è andato giù in primis a chi attendeva con ansia di poter finalmente lavorare e poi ai sindacati che stanno valutando le azioni da portare avanti nei confronti della Tradeco.
Sulla questione sta vigilando anche il movimento 'in Comune' che sta vagliando il modo con cui la società altamurana ha effettuato le assunzioni per poter denunciare, nel caso ci siano, presunte incongruenze. Le assunzioni, al di là delle polemiche, dovrebbero garantire ora maggiore efficienza nel servizio e finalmente strade più pulite sia a Fasano centro che nelle frazioni.
di Redazione
13/05/2015 alle 09:06:46
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela