PROTESTA DI PIAZZA
Gli studenti fasanesi scendono in piazza contro la riforma della 'Buona Scuola'
I giovani degli istituti superiori hanno sfilato per le vie cittadine e concluso la manifestazione nella centralissima piazza Ciaia
FASANO - La protesta contro la “Buona Scuola” del governo Renzi non si ferma. Questa mattina (martedì 12 maggio) gli studenti delle scuole superiori di Fasano si sono mobilitati, con uno sciopero e un corteo per le vie cittadine, per rilanciare ancora una volta l'opposizione al piano del governo e proporre idee per una scuola “buona per davvero”. Il rumoroso serpentone, scortato dalle forze dell'ordine, si è mosso da via Attoma per concludersi in piazza Ciaia dove poi si è sciolto.
Non è un caso che la giornata di protesta coincida con quella delle prove Invalsi così tanto contestate. I giovani fasanesi hanno ribadito come sia necessario rivalutare l'intero sistema scolastico, trovando nuove formule per la didattica e la valutazione, dando risalto alla meritocrazia, rinforzando e non smembrando la scuola pubblica senza abbandonare altri temi importanti come i servizi per gli studenti.
di Redazione
12/05/2015 alle 11:23:39
Galleria di immagini: Gli studenti fasanesi scendono in piazza contro la riforma della 'Buona Scuola'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela