INIZIATIVA SPORTIVA
Pezze di Greco risponde all'iniziativa 'Bici in città'
Si è svolta nella frazione fasanese l'iniziativa nazionale organizzata dall'Uisp a cui ha aderito l'Asd 'A. Narducci' del presidente Tonio Zizzi
FASANO- Mattinata di sport e natura quella vissuta ieri (domenica 10 maggio) a Pezze di Greco. Si è svolta, infatti, l'iniziativa, organizzata dalla Uisp (Unione Italiana Sport per tutti), “Bici in città”, che prevedeva un appuntamento dedicato allo sport amatoriale dedicato alle due ruote e che ha visto coinvolte 130 città in tutta Italia. Ha risposto presente anche l'Asd “A. Narducci”, sodalizio diretto da Tonio Zizzi. All'iniziativa, rientrante bei festeggiamenti per il bicentenario della frazione, hanno partecipato, con enorme entusiasmo, grandi e bambini.
Il serpentone di bici, partito da piazza XX Settembre, ha attraversato le campagne limitrofe alla frazione. Tre i punti di sosta per gli amanti delle due ruote ciclistiche lungo il tratto percorso. La prima a masseria “La Volpe” in via delle Croci, una alla masseria “Purgatorio” sulla strada che collega Fasano e Cisternino e ultima sosta a masseria “Salamina”, dove i partecipanti hanno condiviso insieme il piacere di gustare un gelato offerto dall'associazione. Soddisfatto il presidente Zizzi per la riuscita dell'iniziativa. «Siamo onorati - ha sottolineato lo stesso Zizzi - di far parte delle 130 città che hanno aderito alla manifestazione nazionale». Appuntamento simile in programma per l'associazione “A. Narducci” sarà quello di settembre, nel quale oltre alla passione per la bicicletta, l'associazione ciclistica organizzerà un pranzo di condivisione con tutti i partecipanti.
di Donato Miccoli
11/05/2015 alle 05:49:25
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela