PRESTO PROGETTO DEFINITIVO
Statale 172 dir: si stringono i tempi per la messa in sicurezza
La novità, resa nota dall'assessore regionale alle Opere pubbliche e alla Protezione Civile Fabiano Amati, è scaturita dopo un tavolo di concertazione
L'assessore regionale Fabiano Amati
FASANO – Si stringono i tempi per la messa in sicurezza della Statale 172. E' di qualche ora fa, infatti, una nota dell'assessore regionale alle Opere pubbliche Fabiano Amati che assicura il progetto definitivo in tempi brevi. «Entro il 13 agosto prossimo l'Anas predisporrà il progetto definitivo delle opere di ammodernamento e messa in sicurezza della strada statale 172 dir nel tratto compreso tra Fasano e Laureto – dice Amati -. Nella prima settimana di settembre convocherò una nuova riunione tra tutti i soggetti istituzionalmente preposti ad esprimere i pareri di merito, al fine di esaminare la proposta progettuale e così avviare formalmente il procedimento di valutazione di impatto ambientale».
La dichiarazione di Amati è conseguenziale all'incontro svoltosi questa mattina (lunedì 11 giugno) a Bari, al quale hanno partecipato i rappresentanti di tutti gli uffici regionali interessati, della Provincia di Brindisi, del Comune di Fasano, della sovrintendenza dei beni archeologici, dell'Anas Puglia e dell'Autorità di Bacino della Puglia. Il tratto stradale è stato oggetto di un protocollo d'intesa sottoscritto tra la Regione Puglia e l'Anas il 19 aprile scorso proprio per l'avvio dei lavori di ammodernamento della strada statale 172 dir, nel tratto compreso tra Fasano e Laureto. Le opere saranno realizzate con un finanziamento regionale pari a 15 milioni di euro.
di Redazione
11/06/2012 alle 20:10:12
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela