INCONTRO SCOLASTICO
Studenti liceali di Fasano in visita alla Sinagoga di Trani
I ragazzi hanno così completato il percorso interdisciplinare sulla memoria che li aveva portati anche a visitare i campi di sterminio
FASANO - Martedì 5 maggio, il “Treno della Memoria” del Liceo “L. da Vinci” di Fasano ha fatto tappa a Trani. Dopo aver visitato il campo di sterminio di Aushwitz/Birkenau, i liceali fasanesi hanno concluso il loro percorso interdisciplinare, denominato “Storia e Memoria: Interpreti e Protagonisti”, facendo visita alla Sinagoga di Trani. Ad accogliere gli studenti della I^ e II^ Classe del Liceo Classico fasanese è stato il dott. Daniele Barchetta, responsabile visite della Comunità Ebraica di Trani.
Accompagnati dai docenti Teresa Liuzzi e Massimo Vinale, la scolaresca, per meglio prepararsi all'appuntamento del 5 maggio scorso, giovedì 30 aprile ha avuto modo di incontrare il Delegato della Comunità Ebraica di Napoli, responsabile per la Puglia e la Basilicata: l'avv. Cosimo Yehudah Pagliara. In quest'ultima occasione, dato lo spessore culturale e religioso del relatore, gli studenti hanno avuto modo di approfondire temi di straordinaria importanza e attualità, quale il dialogo interreligioso.
di Redazione
07/05/2015 alle 06:41:41
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela