ELEZIONI ACCESE
Elezioni regionali: a Fasano le prime polemiche sulla propaganda elettorale
Irregolarità sono state denunciate dagli attivisti fasanesi del Movimento 5 Stelle mentre controlli sono già partiti da parte dei Carabinieri
FASANO - Le liste ufficiali per le elezioni regionali sono state ufficializzate da appena 48 ore ed ecco che a Fasano scoppia la prima grana: il fenomeno della propaganda elettorale abusiva. A denunciare il mancato rispetto delle regole sono gli appartenenti al "Movimento 5 Stelle" di Fasano che hanno già allertato l'ufficio elettorale comunale e la Polizia municipale affinché si attivino nei confronti dei candidati inadempienti. Ma non sono stati gli unici.
Infatti questa mattina (lunedì 4 maggio) anche i Carabinieri della Compagnia di Fasano hanno avviato una serie di controlli per il rispetto delle regole. Ad essere presi di mira i vari comitati elettorali presenti in città e una lunga serie di locali presi in locazione dagli stessi candidati per affigervi manifesti elettorali. La legge, però, vieta l'esposizione dei manifesti stessi al di fuori degli appositi spazi che il Comune assegnerà a breve. Non solo. Anche nei comitati elettorali e nei locali i manifesti non possono essere esposti sulle vetrine ma su appositi sostegni a distanza dal vetro. I militari dell'Arma non hanno multato nessuno ma soltanto fatto un giro informativo per spiegare le modalità da rispettare.
di Redazione
04/05/2015 alle 13:00:04
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela