EVENTO CONCLUSO
Chiusa la Fiera dell'Eccellenza: premiati i vincitori dei concorsi abbinati
Numeri da record per l'undicesima edizione della rassegna organizzata da Arianna Lorusso: lo stand più bello designato quello di Edilizia Alò
FASANO - Si è chiusa ieri (domenica 3 maggio) l'undicesima edizione della Fiera dell'Eccellenza, la campionaria fasanese organizzata da Arianna Lorusso e che dal 24 aprile scorso, al centro commerciale Conforama, ha calamitato sul territorio migliaia di persone. Si sono tenute, alla presenza del sindaco Lello Di Bari e dell'assessore Laura De Mola, così ieri mattina le premiazioni dei concorsi abbinati all'evento fieristico. Il riconoscimento di stand più bello della fiera è stato assegnato all'azienda locorotondese Edilizia Alò che ha realizzato una vera e propria masseria in miniatura. Premiati, sempre per il curato allestimento dell'esposizione, anche Sierra Silvana, Il Vittoriano, Domus Marmi, Covimer, La bottega dell'arte, Pietrambiente, De Carolis macchine agricole e Class Casa.
Molto più complessa la premiazione de "I giardini dell'Eccellenza" che ha visto in gara i sette vivaisti espositori giudicati da tre diverse giurie: quella tecnica (composta da Giorgio Skoff, Antonio Bernardoni, Ugo De Corato, Giovanni Guerra, Loredana Modugno, Bernardo Bruno e Giovanni Nardelli), quella pubblica (dove a giudicare erano i visitatori) e quella interno-amministrativa (composta dal sindaco Lello Di Bari, dagli assessori Laura De Mola e Renzo De Leonardis e da Antonio Conte, Leonardo Lorusso, Paolo Lorussi e Francesco Mastrovito).
Ad aggiudicarsi quella tecnica è stata l'azienda Vivai Lapietra Giardini di Monopoli. E' stato l'architetto Skoff a leggerne la motivazione: "Rispondenza e originalità paesaggistica ed architettonica al tema proposto; giardino molto attraente e suggesstico, attento nell'uso della scelta del materiale e felice nella vegetazionale". Skoff ha sottolineato come la scelta non sia stata facile e che anche altri giardini avevano requisiti davvero ottimi.
Per il pubblico, invece, il giardino più bello è stato quello dell'azienda fasanese Alba Giardini che ha messo dietro, secondo il giudizio popolare, i Vivai Lapietra Giardini ed Edilizia Alò.
Infine per la giuria interno-amministrativa il primo premio è stato assegnato a Centro Verde Giardini di Monopoli.
di Redazione
04/05/2015 alle 07:26:42
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela