DODICESIMA EDIZIONE
La sagra del fiorone va di scena a Pezze e Ostuni ce la copia
Ancora una volta sono stati centinaia i visitatori degli stand allestiti dall'associazione Tempo Ritrovato per presentare il gustoso frutto
Alcuni organizzatori della sagra
FASANO – Il nostro fiorone non si tocca. La “Sagra del fiorone”, organizzata ieri (domenica 10 giugno a Pezze di Greco, dall'associazione “Tempo Ritrovato” ha ancora una volta attirato, nella popolosa frazione fasanese, centinaia di visitatori. Gli stand, allestiti nel campetto polivalente alla periferia della cittadina, sono stati letteralmente presi d'assalto per poter gustare il succoso frutto della nostra terra che, come avviene ormai da qualche anno, viene anche offerto in modo diverso. Non poteva infatti mancare il gelato al fiorone ma gli organizzatori hanno anche proposto il croccantino al fiorone e, novità assoluta, pettole con cotto di fiorone.
«Ancora una volta abbiamo portato a termine il nostro compito – dice Franco Semeraro, presidente dimissionario del sodalizio organizzatore -. La sagra del fiorone è una tradizione per noi ormai e la gente ci segue da anni. Certo, a quanto pare, questo tipo di iniziativa fa gola anche ad altri». Il riferimento è soprattutto per la vicina Ostuni dove, sempre per ieri, pare sia stata organizzata nella villa comunale una sagra identica a quella pezzaiola. Non si è tenuta la classica gara che assegnava riconoscimenti ai produttori dei fioroni migliori ma il sodalizio organizzatore ha voluto offrire ai visitatori alcuni momenti di spettacolo conclusisi con il cabarettista Carlo Frisi. Sempre a Pezze di Greco si è tenuta la classica cerimonia dei “Giochi della bandiera” con protagonisti alcuni figuranti de “La Scamiciata” di Fasano.
di Redazione
11/06/2012 alle 07:48:14
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela