PROGETTO IN RETE
Parco inclusivo in villa comunale a Fasano: continua spedita la raccolta fondi 'Ameffè'
I promotori hanno reso noto i primi bilanci dell'iniziativa: sono oltre 5mila le persone già coinvolte e molte anche da fuori regione
FASANO - E' tempo di primi bilanci per "Ameffè!", la raccolta fondi con cui L'Halveare realizzerà, nei prossimi mesi, la nuova area giochi inclusiva all'interno del Parco della Rimembranza. Dopo appena 7 giorni, gli organizzatori comunicano con soddisfazione che oltre 5.000 persone sono state coinvolte in "Ameffè!", con circa 2.000 che hanno visualizzato il video dei bambini/cittadini attivi de L'Halveare e più di 2.000 euro sono stati raccolti, con tante donazioni, a partire da 5euro, giunte anche da fuori provincia e regione sulla piattaforma di www.finanziamiiltuofuturo.it.
Non solo, in tantissimi hanno contattato i promotori promettendo al più presto la loro donazione o comunicando di aver attivato iniziative o piccoli gruppi di raccolta fondi in associazioni, aziende, gruppi social e scuole. Molti hanno chiesto di donare anche in contanti, perchè non in possesso di una carta per il pagamento elettronico e così la rete "L'Halveare" informa che è possibile donare in contanti, presso la Bottega di Equo e non solo in via Fogazzaro, 59 a Fasano. La rete, grazie a questa raccolta fondi, vorrebbe raccogliere, fino al 31 maggio, 10.000 euro per realizzare una serie di interventi migliorativi rispetto a quelli consentiti dal budget attuale, come la rigenerazione di tutti i punti di illuminazione del parco per renderlo più sicuro nelle ore serali, la realizzazione di un'ampia pavimentazione anti-trauma nelle zone di gioco e l'installazione di una o più fontanelle nel parco. Si è scelto di far partire una raccolta fondi aperta alla cittadinanza, non solo per ragioni economiche, ma, in particolar modo, per stimolare e rafforzare il senso di appartenenza e di cura attiva dei cittadini nei riguardi della propria città a completamento del percorso di progettazione partecipata e di condivisione che ispira il programma.
I promotori della raccolta fondi precisano anche che il programma "Halveare" non ha nessun ruolo nel progetto di riqualificazione dell'intero Parco della Rimembranza proposto da un privato e pubblicato dal mensile Osservatorio.
di Redazione
29/04/2015 alle 00:04:34
Galleria di immagini: Parco inclusivo in villa comunale a Fasano: continua spedita la raccolta fondi 'Ameffè'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela