SITUAZIONE IMBARAZZANTE
Immondizia e degrado a Savelletri: la denuncia di alcuni cittadini
La frazione fasanese, sempre più meta ambita da turisti e vacanzieri, mostra anche un lato negativo grazie ad alcune foto scattate nel giorno della Liberazione
FASANO - Savelletri croce e delizia per noi fasanesi. Qualcuno, più spiritosamente, afferma che spesso la frazione marinara si trasforma da ostrica a cozza. Nelle ultime settimane, infatti, sono state diverse le segnalazioni giunte a Osservatoriooggi riguardanti alcune situazioni imbarazzanti per chi, come l'Amministrazione comunale di Fasano in primis, tanto decanta la bellezza del borgo marinaro. Sotto accusa, soprattutto, la presenza di rifiuti nelle strade. Una misura resa colma da quanto alcuni cittadini hanno notato e fotografato ieri (sabato 25 aprile) quando, recatisi proprio a Savelletri per una passeggiata, si sono ritrovati di fronte cumuli di buste abbandonati per strada. "Così come abbiamo notato noi questa indecenza - scrivono alla redazione - il tutto non sarà sfuggito anche ai tanti turisti che, come noi, hanno scelto Savelletri in questo giorno di festa". E in effetti ieri la frazione ha fatto registrare il tutto esaurito. O meglio. I ristoranti hanno lavorato tantissimo con gente che ha atteso anche il tardo pomeriggio per potersi sedere e pranzare data la massiccia affluenza.
Ma non sono solo i rifiuti a far discutere. "Ci siamo recati nello spazio adibito a parco giochi proprio a ridosso del mare, sul prato concesso dalla famiglia Melpignano al Comune - continua il gruppo di cittadini -. E, come testimoniano le foto che alleghiamo, abbiamo potuto constatare il degrado in cui versano i giochi posti lì per i nostri bambini. Altalene rotte e strutture precarie pericolose per i piccoli. Non sappiamo a chi è dovuta la manutenzione ma pensiamo che necessiti l'intervento dell'Amministrazione quanto meno per rendere più presentabile l'intera area. Se il tempo sarà clemente il prossimo fine settimana (il mega ponte del 1° maggio, ndr) Savelletri sarà presa d'assalto da migliaia di persone. E non ci facciamo certo una bella figura".
di Redazione
26/04/2015 alle 06:14:21
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela