INIZIATIVA SOCIALE
Tutto pronto per la presentazione della campagna 'Ameffè' a Fasano
Lunedì 20 aprile, nella villa comunale, la rete di associazione 'L'Halveare' illustrerà la raccolta fondi e presenterà un video
FASANO - Mancano solo due giorni a lunedì 20 aprile, quando, con inizio alle ore 20, alla presenza del sindaco Lello Di Bari e del Dott. Piero D'Argento, responsabile del programma Puglia Capitale Sociale, nel Parco della Rimembranza, sarà presentata alla cittadinanza "Ameffè!", la campagna di raccolta fondi promossa dalla rete de L'Halveare per incrementare il budget dell'iniziativa "Giochi senza Barriere: stessi giochi, stessi sorrisi", con cui si riqualificherà l'area giochi del Parco della Rimembranza con giochi inclusivi.
Il lancio della campagna fondi, che si articolerà anche attraverso il web con una campagna di crowdfunding, avverrà con la presentazione del video "Ameffè?", che ha come protagonisti un gruppo di bambini/cittadini attivi e che per le sue peculiarità è stato segnalato per la IX edizione del premio "L'Anello Debole" del Capodarco l'Altro Festival, dove concorrerà nella sezione "Premio Speciale per la migliore campagna sociale sul web". Il video "Ameffè" e stato realizzato dalla rete de L'Halveare con la determinante collaborazione di AccordiAbili, associazione che oltre ad eventi in ambito musicale, promuove la ricerca e lo sviluppo di tecnologie in grado di avvicinare un disabile, con facoltà cognitive integre, all'utilizzo di uno strumento musicale.
Nel corso della serata saranno presentate anche la proposta di riqualificazione dell'area giochi del parco, elaborata dagli esponenti di Paese mì, che insieme ad altri professionisti volontari fanno parte del gruppo di progetto de L'Halveare e le modalità di donazione previste dalla campagna di raccolta fondi gestita dalla piattaforma di local crowdfunding www.finanziamiiltuofuturo.it. La campagna, che andrà avanti fino al 31 maggio prossimo, oltre alla raccolta fondi via internet, prevede anche diverse iniziative a livello locale che saranno divulgate nei prossimi giorni.
Intanto, tutti, possono continuare ad essere protagonisti di questa campagna sociale, condividendo e diffondendo sul web e sui social network, i video del conto alla rovescia di "Ameffè!!!" che nei primi tre giorni on-line hanno già collezionato più di cinquemila visualizzazioni.
di Redazione
18/04/2015 alle 03:23:29
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela