SINERGIA PUBBLICO-PRIVATO
Inaugurata area fitness donata dai Lions alla città
Lo spazio, vero gioiello di arredo urbano, è stato presentato dal presidente del Club Leonardo Potenza insieme al sindaco Lello Di bari e all'assessore regionale Fabiano Amati
Un momento della cerimonia
FASANO – Uno spazio per tutti gli appassionati di jogging ma anche un esempio di arredo urbano semplice ma garbato. E' stato inaugurato ieri pomeriggio (sabato 9 giugno) l'area fitness all'aperto completamente realizzata e finanziata dal Lions Club Fasano Host, presieduto dall'avv. Leonardo Potenza. Nell'area di proprietà comunale, sita su via Don Tonino Bello, tra via Luigi Albano e via Vito L'Abbate, nei pressi del Polivalente Scolastico, sistemata adeguatamente con piante e cespugli, sono state allestite alcune attrezzature che potranno consentire allo spazio urbano di funzionare come una vera e propria palestra all'aperto. L'intervento, approvato dalla giunta con apposita delibera e che ha visto l'efficace connubio tra il sodalizio lionistico e l'Amministrazione Comunale, è volto a promuovere la sana pratica dello sport all'aperto come motivo di prevenzione sanitaria e momento di aggregazione sociale, fruibile a titolo gratuito dall'intera cittadinanza in una zona ancora priva di vere e proprie aree verdi pubbliche attrezzate, ma che è molto frequentata da sportivi e amanti dello jogging.
Alla cerimonia, benedetta da Padre Jo Jo, sono intervenuti, oltre al presidente Potenza, anche il sindaco di Fasano Lello Di Bari e l'assessore regionale alle Opere pubbliche Fabiano Amati. Proprio il sindaco Di Bari, congratulandosi con i Lions per l'iniziativa, ha lanciato un appello al senso civico dei fasanesi affinché questo spazio non venga deturpato da atti vandalici. L'assessore Amati, invece, ha ribadito come l'educazione sulla cura del corpo abbia riflessi positivi anche sui valori economici. «Questo spazio è una chicca, un seme gettato per produrre salute» ha concluso Amati nel suo intervento. IL presidente Potenza si è detto orgoglioso per quanto fatto in quanto “rappresenta l'attenzione del Club verso la città con un interesse particolare per i giovani e i bambini”.
Per l'occasione sono stati premiati alcuni alunni delle quinte classi elementari dei due istituti scolastici cittadini, autori dei disegni presentati per il Concorso “Nord e Sud ... non siamo così diversi”, promosso con il gemellaggio tra il Club fasanese e il Lions Club Chiavari Castello, in occasione dei 150 Anni dell'Unità d'Italia, e funzionale alla realizzazione dell'area sportiva. Primo posto ex-aequo per Mariangela Bianco del 1° Circolo e Martina Russano del 2° Circolo. Per loro, oltre all'attestato, anche un abbonamento alla piscina Impero per un corso di nuoto annuale. Riconoscimenti anche per Francesco Modena, Sante Ciaccia, Daniela Carrieri, Dylan Carrone, Mariano Vitti, Maddalena Mileti, Emanuela Caramia e Giorgia Lombardi.
di Alfonso Spagnulo
10/06/2012 alle 07:05:09
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela