POLEMICA ACCESA
Continua la polemica tra il capogruppo di Fi a Fasano Zaccaria e il comandante Virgilio
Il potente consigliere comunale rinnova il suo attacco alla classe politica di governo ma smorza comunque i toni auspicando che si torni a lavorare nell'interesse dei cittadini
FASANO - Il consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia Giuseppe Zaccaria continua la sua personale polemica con il dirigente Fernando Virgilio ma smorza i toni e chiude il discorso con un nuovo intervento di replica alle dichiarazioni del comandante della Polizia municipale. "Devo sicuramente convenire con il dirigente sul fatto che non sia lui la causa di eventuali difficoltà della attività amministrativa della maggioranza di governo - ribatte Zaccaria -. Penso di conoscere bene il ruolo e le competenze di un dirigente della pubblica amministrazione. Il punto è che se si verificano dei vuoti di "potere" da parte di chi deve esercitare il ruolo politico. Un dirigente scaltro e con passioni mai nascoste di saper svolgere anche il ruolo di amministratore (se ben ricordo il dott. Virgilio nella sua città ha fatto nel passato anche l'assessore comunale non con straordinari risultati), ecco che "involontariamente" si appropria di un ruolo che non gli compete.
Sta a chi amministra essere capace di scindere i ruoli - continua Zaccaria -. La politica a chi ha avuto il mandato di svolgere questo compito e la esecuzione delle direttive politiche, nel rispetto della legalità, a chi è pagato, e anche profumatamente, a svolgere il ruolo burocratico. La mia sollecitazione è rivolta alla politica che deve cambiare marcia atteso che al dirigente in questione, purtroppo non sarei in grado di cambiare il suo carattere e le sue maniere a volte al limite della correttezza. Se ho sollevato questa polemica è perché spesso mi accorgo che si predilige la polemica fine a se stessa alla reale risoluzione dei problemi. Il caso del mercatino di Torre Canne è un esempio. Ma potrei citarne altri. Mentre si discute di chi è la colpa delle disfunzioni che insistono su quel sito, e della pianificazione da attuare, più di 50 commercianti attendono di iniziare a lavorare. In un momento così difficile per l'economia e per il lavoro.
Non potevano pensarci prima (soprattutto lui che ha la responsabilità di .garantire che l'attività mercatale venga svolta in maniera perfetta)? - conclude il capogruppo di Forza Italia -. Ad ogni buon conto siccome i problemi non vengono risolti con polemiche e contrapposizioni su un giornale o social network, preferisco chiudere qui la mia risposta (a braccio), auspicando che non ci sia altra replica e che il dirigente in questione non perda altro tempo prezioso sottratto al lavoro per rispondermi".
di Redazione
17/04/2015 alle 06:25:56
Galleria di immagini: Continua la polemica tra il capogruppo di Fi a Fasano Zaccaria e il comandante Virgilio
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela