EVENTO IMPERDIBILE
Presentata l'edizione 2015 della Fiera dell'Eccellenza a Fasano
Nella sala consiliare di Palazzo di Città sono state illustrate le novità relative all'undicesima edizione della manifestazione organizzata da Aryanna Lorusso
FASANO - E' giunta all'undicesima edizione ponendosi tra le poche manifestazioni che riescono a calamitare, sul territorio di Fasano, migliaia di persone. Parliamo della Fiera dell'Eccellenza, il grande evento che si terrà, nel centro commerciale Conforama, dal 24 aprile al 3 maggio. I dettagli dell'iniziativa sono stati presentati ieri sera (mercoledì 15 aprile) in un'affollata sala consiliare a Palazzo di Città. L'organizzatrice della manifestazione, Aryanna Lorusso, ha voluto coinvolgere tutte le sue collaboratrici nel spiegare novità e dettagli di questa edizione 2015. Dopo i saluti istituzionali affidati al sindaco di Fasano Lello Di Bari e agli assessori Laura De Mola e Renzo De Leonardis, sono cominciati gli interventi dove la parte del leone è stata fatta dalla stessa Lorusso. Innanzitutto ha spiegato la scelta strategica del luogo e della data di svolgimento. "Il centro commerciale Conforama - ha detto - è un luogo strategicamente visibile e facilmente raggiungibile sia dagli espositori che dai visitatori in una data positivamente scelta a cavallo di due fine settimana festivi come quelli del 25 aprile e del 1° maggio. Questo sviluppa non solo maggiore affluenza ma favorisce più ritorni di immagine e di conseguenza più introiti economici".
Le colonne portanti della Fiera dell'Eccellenza restano gli espositori che si dipanano nei settori dell'artigianato, commercio, edilizia e agricoltura. Saranno 250 gli espositori e quasi l'80% nuovi rispetto alle edizioni passate tanto da far dire alla Lorusso che si tratta di una vera e propria rivoluzione generazionale. "La Fiera - ha continuato la vulcanica organizzatrice - si è rinnovata col passare del tempo e non solo per le aziende partecipanti ma ci metterei anche l'estetica con gli arredi e i colori di tendenza. All'ingresso sarà realizzata una grande scenografia composta da un portale stile masseria su cui padroneggierà il campanile dell'orologio, simbolo di Fasano".
Saranno riproposti, poi, il padiglione sposi e l'evento "I giardini dell'Eccellenza" dove, a quest'ultimo, si registrerà la partecipazione di veri cultori del verde che si sfideranno in una particolare competizione che li vedrà ispirati ai giardini di Babilonia. I lavori saranno giudicati da tre diverse commissioni: una di professionisti, una interna e una dal pubblico. Durante la Fiera, poi, ci sarà spazio per l'intrattenimento con artisti che suoneranno dal vivo, karaoke, danze orientali e tanto altro. Ospite della manifestazione sarà Uccio De Santis.
Durante la conferenza stampa di ieri sono state illustrate anche le varie collaborazioni e alcuni dettagli organizzativi rivolti agli espositori che giungeranno non solo dalla Regione Puglia ma anche da regioni limitrofe. In conclusione la Lorusso ha parlato della giornata di inaugurazione che sarà ricca di avvenimenti: ci sarà una sfilata di Fiat 500 e poi archibugieri, mangiafuoco, musici e sbandieratori oltre al violinista Ilir Jerisca. La benedizione sarà impartita da Padre Carlos, parroco della chiesa di Savelletri.
di Redazione
16/04/2015 alle 09:27:29
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela