BEGA POLITICA
Antonio Pagnelli: 'Da Ammirabile e Scianaro, sulle scuole a Fasano, solo speculazione elettorale'
Il consigliere comunale d'opposizione sottolinea come da tempo la minoranza abbia evidenziato il problema dell'edilizia scolastica non ricevendo riscontri
FASANO - L'edilizia scolastica diventa oggetto anche di diatriba politica. Il consigliere comunale del Gruppo Misto Antonio Pagnelli, infatti, con una nota, stigmatizza l'operato dell'assessore Donato Ammirabile e del consigliere comunale di maggioranza Antonio Scianaro che solo adesso, in piena campagna elettorale, mostrano attenzione nei confronti di problematiche serie come, appunto, lo stato delle scuole di pertinenza comunale del territorio fasanese.
"Alla luce delle ultime comunicazioni inviate agli organi di stampa dai nostri amministratori - scrive Pagnelli -, ovvero l'assessore Donato Ammirabile in primis ed in seguito il consigliere regionale e comunale Antonio Scianaro, appare doveroso chiedersi se bisogna aspettare ogni volta una campagna elettorale per cantierizzare o quanto meno rendersi conto di quelle che sono le opere di cui il nostro territorio necessita. Personalmente posso esprimere il mio assenso al lavoro svolto in questi giorni dai tecnici del Comune di Fasano per verificare lo stato di sicurezza e adeguatezza degli impianti scolastici e verificare in ordine di situazione quelle in cui c'è più urgenza di intervenire, ma non bisogna dimenticare che in questi tre anni di amministrazione, in ogni consiglio comunale svoltosi, non sono mancate interrogazioni e mozioni da parte dei consiglieri comunali di minoranza volte proprio ad accertare lo stato di sicurezza degli edifici scolastici, anche a seguito di sopralluoghi di questi ultimi, ed ogni volta che si presentava una mozione o interrogazione la risposta era sempre (ed è stata fino all'ultimo consiglio comunale svolto) la stessa, cioè che non si possono spendere soldi.
Oggi - continua Pagnelli -, in seguito agli spiacevoli eventi di cronaca verificatisi nella giornata dell'altro ieri in un edificio scolastico di Ostuni, tutto ad un tratto vengono emessi comunicati stampa che sinceramente non mi sarei mai aspettato di leggere. Ricordo a memoria alcune delle interrogazioni dei consiglieri Rosato, Fanelli, Amati e del sottoscritto ed anche quelle del consigliere Bianchi che più volte hanno citato i problemi delle scuole del territorio fasanese. Tra l'altro ricordo anche l'intervento del consigliere comunale di maggioranza Perrini, che lamentava lo stesso problema per alcuni edifici scolastici ricadenti nel territorio di Pezze di Greco che non mancò di suscitare polemiche in seno all'attuale maggioranza. Il motivo di fondo che mi ha spinto a scrivere queste poche righe e quello di far capire ai nostri concittadini, nel caso ancora non lo abbiano capito, che per questi interventi i consiglieri di minoranza è da tre anni che si battono e scontrano in consiglio comunale. Evidentemente i nostri amministratori, questa volta stimolati dalla tornata elettorale del prossimo 31 maggio, cercano di far capire alla gente quello che di buono hanno fatto in questi anni di amministrazione. 'Apprezzo' poi l'impegno del consigliere Scianaro che negli ultimi tredici anni di amministrazione di centrodestra ha ricoperto l'incarico di assessore alla pubblica istruzione, assessore ai lavori pubblici e vicesindaco e mi sembra giusto che abbia avuto il tempo di accorgersi dei problemi degli edifici scolastici ma non solo di quelli. Purtroppo gli interventi di cui il nostro territorio necessita sono davvero tanti ed io personalmente auspico questo impegno anche per il futuro, per rendere questa città davvero migliore per i nostri figli e le generazioni che verranno. Detto questo, con un po' di ironia mi viene di pensare che almeno per le prossime elezioni comunali gli amministratori uscenti non dovranno sforzarsi di trovare slogan come 'Forse non sai che...'. Questa volta lo slogan glielo forniremo noi: 'Ora lo sai, quindi'.
di Redazione
15/04/2015 alle 09:22:55
Galleria di immagini: Antonio Pagnelli: 'Da Ammirabile e Scianaro, sulle scuole a Fasano, solo speculazione elettorale'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela