OFFERTA TURISTICA
I patrimoni culturali di Fasano in rete per una offerta turistica migliore
Si è tenuta nei giorni scorsi una riunione tra Amministrazione comunale e associazioni per trovare un accordo sull'apertura di chiese e beni culturali
FASANO - Far sì che i beni artistici e culturali fasanesi possano essere fruibili al pubblico più spesso. Per questo l'assessore al turismo Laura De Mola ha riunito attorno ad un tavolo, nei giorni scorsi, responsabili di associazioni e chiese del territorio. All'incontro erano presenti infatti i sodalizi "U'mbracchie" (che gestisce il museo della casa alla Fasanese), Società di Storia Patria (che ha in cura il locale ai Portici in cui è presente un affresco), Equo e non solo (come gestore del Laboratorio Urbano e quindi del Chiostro dei Minori Osservanti), Giugno Fasanese (che ha in cura Palazzo Pezzolla) oltre ai parroci e responsabili di Confraternite in rappresentanza delle chiese del territorio.
Si è discusso per mettere in rete tutti questi luoghi affinché ci sia la possibilità, in vista dell'estate e dell'arrivo di migliaia di turisti, di poterli visitare anche in orari insoliti. Una richiesta giunta anche da parte dei commercianti fasanesi i quali sono convinti che se il turista ha la possibilità di visitare le bellezze artistiche del territorio può anche fermarsi, magari, in qualche attività commerciale che, appunto, resterebbe aperta in concomitanza con gli orari definiti per i monumenti.
Alla fine si è giunti ad un primo accordo che vede, intanto, un'apertura fissa di tutte le chiese e i luoghi sopra descritti per 4 giorni alla settimana, dalle 18 alle 21, ma nei prossimi giorni si discuterà ancora magari per allungare sia l'orario di apertura che di inserire altri giorni.
di Redazione
11/04/2015 alle 09:27:04
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela