FASANO-SELVA
Caccia al vip mentre Masciarelli e Capitan Ventosa divertono sul palco
In attesa di vederli all'opera come piloti alcuni personaggi famosi hanno partecipato alla serata organizzata per l'occasione in piazza Ciaia
Il sindaco Di Bari con alcuni vip
FASANO – Anche nella sua 55esima edizione la Fasano-Selva, così come avviene da qualche anno a questa parte, ha fatto il pieno di glamour e gossip. Con la calata di diversi vip è naturale che l'attenzione si sposta dai tornanti e cronometri alla cronaca rosa. Laura De Mola, la presidente dell'Egnathia corse, ha voluto offrire, rispetto al passato, qualcosa in più di questa cornice extra-corsa. Ecco quindi i due concerti in piazza Ciaia di Stefano Masciarelli e Luca Cassol (in arte Capitan Ventosa). Ma l'occasione, ieri sera (venerdì 8 giugno) è stata ghiotta per presentare tutti i volti noti che da questa mattina (sabato 9 giugno) si cimenteranno in gara. Vere e proprie scene di delirio, soprattutto al femminile, quando sul palco sono saliti Ettore Bassi, Pietro Genuardi, Luca Capuano, Roberto Alpi e Flavio Montrucchio. Bassi, fasanese d'adozione, ormai è un pilota professionista mentre gli altri, per la maggior parte reduci dalla soap Mediaset “Centovetrine” si cimentano per puro divertimento. Tranne Bassi (che ha salutato i fasanesi presenti in piazza ed è andato a riposarsi) gli altri vip, dopo essere saliti per alcuni istanti sul palco, hanno cenato nell'Arco del Balì appositamente allestito. Cancello chiuso e solo pochi intimi ammessi: tra questi il sindaco Lello Di Bari, gli ex assessori Bebè Anglani e Alfredo Manfredi, il patron della Block Shaft Emilio Lacirignola. Al termine del convivio, però, tutti i vip si sono concessi una passeggiata in piazza Ciaia: puntatina al Caffè Bella Napoli e centinaia di foto ricordo.
Tutto questo mentre sul palco andava di scena musica e divertimento. Dopo l'esibizione di alcune promettenti ugole locali ha aperto le danze Stefano Masciarelli con la sua “Awanagananazzaganazzanboys & Girl” (si chiama proprio così la sua band). Il noto anchorman romano si è scatenato al ritmo di canzoni dagli anni '70 ad oggi, successi nazionali ed internazionali. Il tutto cercando l'interazione e la partecipazione del pubblico. Masciarelli è un vulcano e i fasanesi ne hanno potuto apprezzare anche le doti canore dopo quelle di attore.
Dopo Masciarelli ecco Luca Cassol alias “Capitan Ventosa”. La prima sorpresa è dettata dalla presenza femminile. Ad aprire il concerto è Annalisa Valentini, vocalist del gruppo. Si scopre che è fasanese e che pare sia anche la compagna del noto inviato di “Striscia la notizia”. Gioca in casa, Annalisa, ma è bella e brava e si merita comunque gli applausi al di là della sua carta d'identità. Anche la “Ventosa Band” fa incetta di cover anni '80 e '90 fino alla mezzanotte quando il concerto termina. Da oggi sarà un'altra musica: quella rombante dei motori delle auto della nostra “corsa” che, è giusto sottolinearlo, anche grazie a questa geniale trovata dell'organizzazione, riesce a calamitare l'attenzione di chi, d'automobilismo, non si interessa minimamente.
di Alfonso Spagnulo
09/06/2012 alle 07:03:00
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela