FASANO IN TV
'Ricette all'italiana': la trasmissione Mediaset fa tappa a Fasano
Il Comune di Fasano ha patrocinato l'evento che permette ancora una volta alla nostra città di avere una vetrina televisiva nazionale
FASANO - Il nostro Comune ancora una volta protagonista in tv. Questa mattina (giovedì 9 aprile), infatti, piazza Ciaia è stata chiusa al traffico per permettere le registrazioni di alcune puntate del programma televisivo “Ricette all'italiana”, format televisivo che gira per le piazze italiane alla scoperta del gusto e della tradizione della cucina italiana, presentato dal noto presentatore Davide Mengacci, che ritorna nuovamente con le sue trasmissioni a Fasano, affiancato dalla showgirl Michela Coppa, e che partirà con la nuova stagione il prossimo 13 aprile sul canale televisivo Mediaset Rete 4.
L'iniziativa vede il patrocinio del Comune di Fasano. Questa mattina, infatti, a fare gli onori di casa ci ha pensato l'assessore comunale alla Promozione del Territorio Laura De Mola.
L'assessore, partecipando in prima persona alle registrazioni, ha presentato dinanzi alla telecamera il nostro territorio, sottolineandone la bellezza e le diversità che lo contraddistinguono. Raccontando di Fasano non ha potuto che parlare, oltre che della città, delle nostre colline, sottolineandone la loro naturalità e la loro aria pura, delle nostre coste e dei nostri mari cristallini, e delle nostre campagne ricche di ulivi secolari e tradizionali masserie. Tutti fattori, ha ancora sottolineato, che fanno del nostro Comune una meta tanto ambita da numerosi turisti, oltre che italiani, anche stranieri, che valorizzano, se ce ne fosse ancora bisogno, i prodotti della nostra terra.
Numerosi i fasanesi che hanno accompagnato la mattinata in piazza e che, ripresi dalle telecamere, hanno fatto da comparsa durante la registrazione del programma.
Angelo Paciello, chef-pasticciere del “Fagiano”, ha realizzato i piatti che sono stati preparati sotto la visione di Davide Mengacci, molto entusiasta della cucina e dell'ottima preparazione dello chef, che si è comportato anche da ottima spalla per il presentatore. Diversi sono stati i frutti della terra utilizzati per la realizzazione dei piatti, prodotti offerti dalla ditta Pantaleo, azienda agricola del nostro territorio.
Le puntate andranno in onda (anche se ancora non sono date ufficiali) i prossimi 20, 21 e 22 aprile nella seconda parte di mattinata e saranno per il nostro territorio una “vetrina”, che speriamo di poter cogliere ancora una volta al volo per il bene della nostra immagine e di tutto il Comune.
di Donato Miccoli
09/04/2015 alle 16:32:45
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela