INTERVENTO DECISO
Fabiano Amati: 'Sulla questione del Rossini a Fasano mi offro come mediatore'
Il consigliere regionale del Partito Democratico ritiene ingiusto che gli anziani ospiti dell'Asp fasanese siano ancora in un'ala dell'ospedale nonostante la nuova struttura sia ormai completata
FASANO - "Comprendo tutto, le ragioni dell'impresa e dell'Asp Rossini, ma non mi sembra giusto che nel frattempo gli anziani vivano in un ammezzato dell'ospedale piuttosto che in un immobile completo, moderno e dotato di tutti i comfort". Lo dichiara il consigliere regionale Fabiano Amati che interviene sulla spinosa questione che aveva sollevato giorni fa anche il consigliere comunale Tonio Zizzi.
"Ho fatto tanti sforzi per far finanziare la realizzazione della nuova casa di riposo ed ora mi sento impotente - sottolinea ancora Amati -. Ed è per questo che mi appello alla ragionevolezza. Procrastinare l'apertura della nuova casa di riposo nulla aggiunge, né toglie, al contenzioso sul valore dell'immobile dato in permuta all'impresa per la realizzazione dell'opera. Potrebbe semmai esporre l'Asp Rossini alla restituzione dei fondi pubblici ottenuti per la realizzazione dell'opera: e a quel punto la questione sarebbe molto più grave per tutti. Senza violare, dunque, le ragioni di tutti, e nella consapevolezza che l'impresa ha diritto a vedersi riconosciuti i suoi diritti e che l'Asp "Rossini" è obbligata ad agire secondo i canoni classici di una Pubblica Amministrazione, mi dichiaro disponibile a tentare una nuova mediazione, in un incontro alla presenza delle parti e dei rispettivi legali. L'impegno per gli anziani e i bambini è sempre un atto dovuto."
di Redazione
08/04/2015 alle 10:21:41
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela