MALTEMPO IN AZIONE
Il maltempo rovina la Pasquetta: allo Zoosafari la metà dei visitatori rispetto allo scorso anno
Le cattive condizioni meteo hanno condizionato pesantemente il bilancio di presenze sul nostro territorio con danni di decine di migliaia di euro
FASANO - Una Pasquetta che non sarà ricordata molto volentieri questa targata 2015. Il maltempo abbattutosi dalle prime ore della mattinata sul nostro territorio ha fatto sì che non si verificasse il consueto afflusso di gitanti che scelgono il Fasanese per il lunedì dell'Angelo. A pagare soprattutto le conseguenze lo Zoosafari che, secondo fonti ufficiose, ha fatto registrare quasi il 50% in meno di visitatori rispetto allo scorso anno. Solo in tarda mattinata, infatti, si è registrata qualche coda sulla via che conduce al parco faunistico e sulla Statale 172 presidiata, comunque, dalla Polizia municipale diretta personalmente dal comandante Fernando Virgilio. Il traffico ha subito solo lievi rallentamenti ma per un breve periodo di tempo.
Poche persone rispetto alle previsioni e quindi un danno economico notevole per la proprietà dello zoo che sperava nelle prime giornate di primavera e soprattutto nella festa pasquale per ricominciare alla grande la stagione. A proposito dello Zoosafari si devono purtroppo registrare episodi spiacevoli come quello capitato ad alcune famiglie che si sono visti portar via dall'interno delle automobili, in uno dei parcheggi che sulla carta dovrebbero essere custoditi, alcuni oggetti di valore. Non è la prima volta che capita. Nessun problema all'interno del parco anche per la costante presenza di forze dell'ordine.
Il maltempo ha condizionato anche le attività commerciali sulla costa. La pioggia non ha evitato che i ristoranti facessero registrare il tutto esaurito ma non c'è stata l'affluenza, anche in questo caso, come in passato. I fasanesi, invece, si sono organizzati come al solito nelle tante abitazioni collinari e marinare a disposizione mentre molti hanno rinunciato alla classica gita fuori porta restando a casa. Insomma una giornata da dimenticare per l'indotto turistico cittadino che spera ora nel lungo weekend del 25 e 26 aprile.
di Redazione
06/04/2015 alle 18:59:51
Galleria di immagini: Il maltempo rovina la Pasquetta: allo Zoosafari la metà dei visitatori rispetto allo scorso anno
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela