PER NON DIMENTICARE
Sesto memorial 'Nicola Marsiglia': vince la squadra 'Nicola vive'
Sono state tante le iniziative organizzate dalla Fasano ultras nel weekend di Pasqua: musica, calcio e buon cibo per raccogliere fondi e realizzare un sogno del giovane amico scomparso
FASANO – Cercare su ogni volto un ricordo, custodire frasi, canzoni e foto, creare iniziative sociali a sostegno della comunità: i modi mediante i quali i ragazzi della Fasano Ultras tengono alto il nome di Nicola Marsiglia sono tanti e tutti lodevoli. Da quel giorno nero, il 29 marzo 2009, in cui il giovane fasanese è stato coinvolto in un tragico incidente stradale, amici e parenti si sono dati da fare affinché il suo passaggio sulla terra lasciasse un segno: il memorial in onore di Step (questo il soprannome di Nicola) è la prova tangibile dei valori buoni che lui stesso predicava.
La manifestazione si è svolta, per il sesto anno consecutivo, sabato 4 e domenica 5 aprile a Masseria Carbonara; nella prima serata, largo spazio è stato dato alla musica e al buon cibo: sul palcoscenico si sono alternati Magenta Project, A Tea with Alice, Dirty Brown Records, Pierinix ed Eugenio Rodondi, seguiti da Gianni U'Rss e Dj Alberto. Nella mattinata e nel pomeriggio di ieri, invece, ha avuto luogo nei campetti del Fenomeno il consueto torneo di calcio a 5; otto le squadre partecipanti: Fasano ultras, Sportivi, Novoli, Chalet, Vecchi, Allentati, Cavese, Nicola vive. Proprio questi ultimi, capitanati da Giovanni Marsiglia, fratello di Nicola, si sono aggiudicati la coppa battendo 4 a 1 in finale gli avversari fasanesi di Chalet.
La premiazione si è tenuta in serata: dopo la riproposizione del cortometraggio realizzato lo scorso anno per raccontare la vita di Nicola Marsiglia attraverso le memorie dei suoi cari, la Fasano ultras ha provveduto a omaggiare e ringraziare la famiglia e coloro i quali hanno aderito all'evento. Una delle collaborazioni più proficue nate proprio per beneficenza è quella tra i ragazzi della Curva sud e “L'Halveare”, la rete di sodalizi intenzionati a costruire nella villa comunale di Fasano il primo parco giochi inclusivo della città: a questa pregevole occasione si aggiunge il desiderio di ristrutturare, col ricavato del memorial e di altre manifestazioni, il campetto esterno della scuola elementare “Giovanni XXIII” di Via Mignozzi.
La musica dei Ricover, cover band di Rino Gaetano, ha riscaldato gli animi dei numerosi presenti: panzerotti e panino con salsiccia sono le specialità andate a ruba per raccogliere fondi. Anche l'associazione “Quattrozampe nel cuore onlus” era presente con un proprio stand a supporto delle iniziative benefiche.
di Redazione
06/04/2015 alle 00:07:45
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela