POLEMICA INNESCATA
Nota della Cgil di Fasano: 'La Tradeco rispetti il capitolato: si assumano gli stagionali'
Il sindacato chiede un incontro per chiarire la questione sulla mancata assunzione, a partire dal 1° aprile, di altro personale
FASANO - Come se non bastassero i tanti attacchi politici ecco che la Tradeco diventa bersaglio anche dei sindacati. Con una nota a firma del segretario territoriale Vincenzo Cavallo la Cgil-Funzione pubblica ha esplicitamente chiesto al sindaco di Fasano Lello Di Bari e alla Tradeco, la società che si occupa in città della raccolta e smaltimento dei rifiuti, del perché non si rispetti il capitolato d'appalto che prevede, dal 1° aprile, l'assunzione di nuovo personale.
"Con la presente - si legge - questa organizzazione sindacale sollecita le assunzioni del personale stagionale così come previsto dal vigente capitolato d'appalto, cioè dal 1° aprile a fine settembre di ogni anno solare. Non si capisce come mai ad oggi non vi è stato assunto nessun operatore degli storici che hanno manifestato disponibilità. La nostra richiesta nasce sia per garantire un periodo di occupazione e garantire il reddito alle famiglie interessate oltre che per un servizio efficace ed efficiente alla cittadinanza e per salvaguardare il decoro della città di Fasano che con l'arrivo della Santa Pasqua incomincia il flusso turistico sia collinare che marittimo. Cogliamo l'occasione per i servizi extra capitolato d'appalto sospesi nel mese di febbraio e ad oggi non ancora attivati, giusto per mantenere gli standard qualitativi ottimali di questo importante servizio offerto alla cittadinanza e per mantenere il primato della raccolta differenziata nella Regione Puglia".
di Redazione
03/04/2015 alle 09:25:31
Galleria di immagini: Nota della Cgil di Fasano: 'La Tradeco rispetti il capitolato: si assumano gli stagionali'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela