ECONOMIA E ASSOCIAZIONI
'Export senza confini': un meeting per aziende e privati a Fasano
Rappresentanti di aziende italiane si sono riuniti per il meeting organizzato dall'associazione 'Sdp Assistance', in collaborazione con 'Twin Trade' e la 'Orion srl'
FASANO- Nella giornata di ieri (30 marzo) si è svolto, al Park Hotel Sant'Elia di Fasano, il meeting “Export senza confini”, organizzato dall'associazione fasanese “Sdp assistance”, coordinata dal dott. Silvestro Savoia, in collaborazione con “Twin Trade” e la “Orion srl". L'incontro, che ha visto la partecipazione di rappresentanti di numerose aziende nazionali, è stato finalizzato allo sviluppo delle aziende all'estero, seguendo le linee tracciate dalla stessa Sdp.
Un'associazione, presentata durante l'incontro dal dott. Giovanni Scotella, nata con l'impegno di fornire servizi alle imprese e alle famiglie, tramite il lavoro di professionisti, che ha lo scopo, in un momento così difficile di crisi economica, di facilitare e promuovere servizi verso cui le banche hanno un rapporto ostativo: mutui e prestiti alle famiglie ad esempio, e qualcosa di più evoluto per le aziende, come lo smobilizzo dei crediti e delle pubbliche amministrazioni, con sedi non solo a Fasano, ma in diverse regioni di Italia, e in alcune stati europei come Inghilterra, Svizzera e Bulgaria. Un meeting voluto con lo scopo di abbracciare enti non solo nel territorio, ma anche nazionali e internazionali, in cui si sono affrontati due temi su cui le moderne aziende hanno la possibilità di porre le basi per ripartire.
Il tema sull'internazionalizzazione dei mercati locali, presentato tramite l'intervento della dott.ssa Vera Narducci, fondatrice della “Twin Trade”, azienda giovane e specializzata nel potenziamento e affermazione di aziende nel mercato internazionale tramite la presentazione di nuovi clienti. Altro tema di confronto e presentazione, è stato quello esposto dal dott. Pasquale Dalena, responsabile dell'“Orion srl”, in cui sono state mostrate e introdotte le soluzioni innovative e organizzative in grado di massimizzare opportunità, ritorni per un'azienda e ridurre i rischi per l'azienda stessa.
Nuove proposte e idee quelle presentate durante la giornata presentata dalla “Sdp Assistance”, non solo per le aziende dunque, per poter offrire assistenza ai propri associati per svolgere al meglio il proprio lavoro in una situazione indiscutibilmente difficile, sia dal punto di vista sociale che economico, posto l'accento ancor di più dall'intervento del Dott. Savoia Silvestro: « Durante il nostro lavoro di assistenza , come associazione, individuiamo all'interno del gruppo il problema, ne cerchiamo la soluzione per superarlo, e ce ne occupiamo per risolverlo».
di Donato Miccoli
31/03/2015 alle 02:01:12
Leggi anche:
Attualità
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela