FASCE DEBOLI
Saldo Tari 2014: reso noto l'elenco degli aventi diritto alle agevolazioni
Con una determina dirigenziale del 23 marzo scorso saranno 1777 tra famiglie e singoli a non pagare o a farlo parzialmente il saldo della tassa sui rifiuti

FASANO - Così come è stata decisa la data di scadenza ultima per il pagamento della Tari 2014 così l'Amministrazione comunale di Fasano ha finalmente pubblicato l'elenco di coloro che sono stati ammessi alle agevolazioni relative alla tassa sulla raccolta e smaltimento dei rifiuti. Sono esattamente 1777 le domande accolte (tra esenzioni totali e parziali) e i nominativi sono stati pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Fasano (leggi qui i nominativi che usufruiranno delle agevolazioni)
L'Amministrazione comunale di Fasano mesi fa aveva deto direttive sulle agevolazioni da prevedere sul pagamento della 3^ e 4^ rata a saldo della Tari per l'anno 2014. Agevolazioni o abbattimento totale delle due ultime rate riguardanti esclusivamente l'abitazione principale (o di residenza) e le relative pertinenze. Furono fissati i paletti reddituali relativi all'Isee; così, per i contribuenti che hanno dimostrato di avere un reddito Isee dell'intero nucleo familiare (relativo al 2013) da 0 a 12mila euro, l'Amministrazione comunale ha deciso l'abbattimento totale delle ultime due rate della Tari; dunque, questi cittadini non pagheranno alcun saldo. Se, invece, il reddito Isee dell'intero nucleo familiare dichiarato rientrava fra i 12.000,01 ed i 15mila euro, la riduzione per il versamento della 3^ e 4^ rata ammonterà a 150 euro, fino alla concorrenza del saldo. Questa riduzione non darà diritto ad eventuale rimborso se la quota della stessa eccederà l'importo del saldo dovuto per il 2014. Hanno potuto beneficiare di una riduzione del tributo anche i cosiddetti unici occupanti dell'abitazione principale; pertanto, l'occupante unico dell'immobile di residenza (come risulta all'Anagrafe comunale) che ha dichiarato di avere un reddito Isee da 0 a 12mila euro non pagherà alcun saldo per il 2014; se, invece, ha dichiarato un reddito Isee rientrante fra i 12.000,01 ed i 15mila euro, la riduzione applicata è di 75 euro fino alla concorrenza del saldo stesso.
di Redazione
27/03/2015 alle 13:51:40
Leggi anche:
Attualità
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela