NOTA POLEMICA
Enrico Digeronimo: 'Situazione inaccettabile: via la Serti da Fasano'
Il capogruppo consiliare di 'Fasano Coraggio e Libertà' chiede l'immediata risoluzione del contratto che lega la città alla società
FASANO - Dopo Tonio Zizzi anche il capogruppo consiliare di "Fasano Coraggio e Libertà" Enrico Digeronimo interviene sulla questione Tricom-Serti e così come il suo "collega" chiede all'Amministrazione comunale che il contratto con la società che gestisce il servizio di riscossione tributi venga rescisso anche per dare seguito alla mozione presentata proprio dal suo gruppo in consiglio e approvata all'unanimità.
“E' ormai inaccettabile la situazione che si è venuta a creare - tuona Digeronimo -. La Tricom non ha più ragione di esistere e il contratto deve essere immediatamente rescisso. Le inadempienze ormai sono all'ordine del giorno: il mancato pagamento dei dipendenti, il ritardo nell'emissione degli avvisi di pagamento che ha creato un danno di non poco conto alle casse comunali e un disservizio che ricadrà sui cittadini i quali saranno costretti a pagare nel giro di poco tempo sia il saldo Tari 2014 che l'acconto 2015”.
Questa situazione deve finire - continua il consigliere comunale -. Abbiamo sperato sin troppo nei miracoli di questa società fantasma (Serti) che con molta probabilità non sarà neanche in regola con la presentazione del Durc. Si affidi immediatamente l'incarico all'ufficio legale per agire giudizialmente mentre la dirigente competente voglia adottare tutte quelle misure, anche transitorie, che ci permettano di affrontare, con minore affanno, la prossima situazione di emergenza sino al prossimo affidamento del servizio di riscossione dei tributi”.
di Redazione
26/03/2015 alle 05:56:05
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela