QUESTIONE ANNOSA
Tonio Zizzi: 'Il Comune di Fasano rescinda immediatamente il contratto con la Serti'
Il consigliere comunale, alla luce degli ultimi accadimenti, chiede all'Amministrazione comunale un atto risolutivo per via delle presunte inadempienze
FASANO - Il Comune di Fasano rescinda immediatamente il contratto con la Serti. A chiederlo è il consigliere comunale Tonio Zizzi che interviene sulla questione anche a seguito di quanto riportato oggi (mercoledì 25 marzo) da Osservatoriooggi.it relativo al mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti della Tricom Serti nonchè sui continui disservizi che hanno generato fino a pochi giorni addietro notevole confusione nella cittadinanza.
"Era fissata per il 15 marzo la data in cui la società doveva versare l'ultima parte degli stipendi ai dipendenti ma da quanto si apprende oggi anche questa ulteriore proroga è stata disattesa - scrive Zizzi -. Non credo ci siano più i margini di tolleranza per poter continuare un rapporto con questa società dopo il caos creato dai bollettini Tares inviati con cifre assolutamente errate che tanto panico crearono in città costringendo l'Amministrazione a faticare per metterci una pezza. Ancora meno di un mese addietro si apprendeva che i cittadini che non avevano ricevuto i bollettini Tari dovevano recarsi personalmente agli uffici Tricom per ritirarli. Altra assurdità. Non è possibile che un cittadino perda mezza giornata lavorativa per fare una fila e ritirare un bollettino da pagare. Questa cosa non si è mai vista da nessuna parte.
I dipendenti - continua Zizzi - lavorano senza stipendio sentendosi continuamente presi in giro e non in ultimo le casse del Comune di Fasano soffrono di una mancanza di liquidità dovuta sempre e comunque a questi disservizi che la Tricom Serti continuamente crea. In un Comune sano non esiste cosa più importante del servizio riscossione tributi, con un servizio efficiente si ottengono entrate sicure e conseguentemente l'Amministrazione può programmare ed organizzare meglio il lavoro dell'anno. Per questi motivi oltre a sostenere già l'interrogazione presentata dal Partito Democratico ritengo che, una volta analizzato come affrontare il periodo intermedio tra la rescissione della convenzione e il subentro di un nuovo servizio anche più economico se non internalizzato, si possa procedere immediatamente senza ulteriori proroghe alla rescissione della convenzione con la Tricom Serti per gravi e documentate inadempienze che comunque tutelerebbero l'Amministrazione anche da un ipotetico contenzioso"..
di Redazione
25/03/2015 alle 11:49:40
Galleria di immagini: Tonio Zizzi: 'Il Comune di Fasano rescinda immediatamente il contratto con la Serti'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela