SETTORE VITALE
A Fasano il rilancio del comparto edilizio parte dal cimitero
Da quando l'amministrazione comunale ha sbloccato, dopo anni, la questione delle aree sono stati firmati decine di contratti e concessi i 'permessi a costruire'
FASANO - La crisi economica che si vive ormai da tempo sta mettendo in ginocchio diversi settori. Tra questi anche il comparto edilizio. Le agenzie immobiliari hanno difficoltà nel vendere appartamenti gia belli che costruiti ed ecco, quindi, che diventa sempre più raro che ci sia qualche imprenditore che decida di costruire altre case con il risultato che molte ditte edili sono anch'esse cadute nel morso della stessa crisi. Ma a Fasano, negli ultimi mesi, il comparto edilizio ha trovato nuova linfa grazie al camposanto. Non è uno scherzo ma la realtà. Da quando, nel marzo del 2014, l'Amministrazione comunale ha finalmente sbloccato l'annosa questione dell'ampliamento e della successiva concessione delle aree ecco che a Palazzo di Città giungono quotidianamente progetti per cappelle e tombe.
Infatti sono già 170 i contratti stipulati, 101 i progetti presentati e 74 i "permessi a costruire" già rilasciati. Il mondo dell'edilizia locale, quindi, sta operando con centinaia di lavoratori e anche se sembra davvero strano i tanti lavori che si stanno effettuando nei tre cimiteri del territorio fasanese hanno rimesso in moto una speranza forte ed importante nei vari attori del settore, a partire dai commercianti edili e non solo. Si è rimesso quindi in moto un sistema economico fondamentale ed importante che porterà quanto meno benefici a decine di famiglie fasanesi.
di Redazione
24/03/2015 alle 06:26:19
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela