GIOVANE PROMESSA
Presentato il libro di Irio Castrignano
Il giovanissimo autore di "Dragdima" (edito da Fasidiluna) ha parlato della sua opera davanti a tanto coetanei ed adulti intervenuti per l'occasione
Un momento della presentazione del libro
FASANO – E' stato presentato ieri (giovedì 7 giugno), nel Chiostro dei Minori Osservanti, “Dragdima”, il romanzo scritto dal giovanissimo (appena 13enne) Irio Castrignano. L'autore, per nulla impressionato davanti alla folla di coetanei ma anche tanti adulti presenti, era accompagnato dalla dirigente Maria Grazia Di bari, dall'insegnante Renzina Liuzzi, da Gegè Cupertino (in rappresentanza di Fasidiluna, la casa editrice), dal professor Michele Iacovazzi e da Alma Fanigliulo, anche lei giovanissima che ha curato le illustrazioni della pubblicazione. Tutti gli intervenuti hanno sottolineato come sia importante coltivare sia la passione per la scrittura che per la lettura nei giovani.
La dirigente Di Bari, in più, ha voluto rimarcare come spesso gli input maggiori debbano provenire dalla famiglia che deve fungere da stimolo per i ragazzi in fatto di cultura. A presentare il libro vero e proprio ci ha pensato Michele Iacovazzi. Il docente del liceo “Da Vinci” ha inserito nei suoi passaggi tutto ciò che il libro di Irio Castrignano rappresenta: un inno all'amicizia e l'amore per la natura dell'autore. Il giovane autore, prendendo la parola, ha confessato la smisurata passione per la scrittura invitando anche i suoi coetanei a leggere anche se, come ha sottolineato giustamente, spesso si è impegnati in tante altre attività.
di Redazione
08/06/2012 alle 07:27:43
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela