INIZIATIVA BENEFICA
Calcio solidale a favore dell'Ant per la Bs Soccer Team Fasano
La scuola calcio diretta da Gianclaudio Semeraro ha raccolto fondi per l'Associazione Nazionale Tumori e ha ricordato la figura di 'Nonno Franchino'
FASANO - Raccogliere fondi per finanziare le attività di cura e prevenzione. Questo è l'obiettivo del torneo di calcio "TorneAnto" organizzato dalla Bs Soccer Team Fasano e svoltosi ieri (sabato 21 marzo) sui campetti in sintetico del centro sportivo "Sant'Oronzo". Gli allievi delle varie categorie della scuola calcio presieduta da Gianclaudio Semeraro hanno inteso finanziare i progetti dell'Ant di Fasano acquistando le tradizionale uova di Pasqua che il sodalizio mette in vendita in questo periodo. Così come ha precisato Semeraro nel suo intervento l'iniziativa nasce per dare una mano a chi ne ha bisogno, in uno spirito di solidarietà che deve essere insegnato ai ragazzi sin dalla più tenera età.
"Così come aiutate i vostri compagni in campo quando questi hanno una giornata storta - ha detto Semeraro - così dovete farlo nella vita. Dovete sempre essere una spalla forte su cui si possa poggiare chi ne ha bisogno. Sono onorato di questa collaborazione. Quando iniziammo questo progetto con l'Ant non sapevo ancora della malattia di mio padre, ma sentivo che era una giusta causa e che dovevo far di tutto per contribuire, tramite la solidarietà dei ragazzi, dei loro genitori e dei dirigenti, per aiutare coloro i quali ogni giorno si impegnano veramente per stare al fianco di chi vive questo dramma. Dopo due anni ho provato sulla mia pelle cosa significa e ora vorrei solo ringraziare tutti coloro che svolgono questa preziosa opera di volontariato col preciso scopo di portare assistenza domiciliare ai malati di cancro che, dopo il ricovero, hanno bisogno di medici e professionisti, come gli psicologi, che seguano loro e le proprie famiglie. Certo, perché la terapia non riguarda solo il malato ma anche la famiglia che gli presta sostegno ed è solidale nella lotta contro la malattia. Sicuramente non è facile, e la sola idea di non potercela fare con i propri mezzi distrugge psicologicamente e fisicamente l'uomo".
Lo stesso Semeraro ha poi consegnato alla presidente dell'Ant di Fasano Alma Narducci l'assegno di 1800 euro raccolti durante la manifestazione. Erano presenti anche l'assessore comunale allo sport Laura De Mola e il consigliere regionale Fabiano Amati.
Altro momento emozionante si è vissuto anche quando il gruppo di allenatori della Bs Soccer Team hanno voluto donare una maglia e una targa ricordo in memoria di "Nonno Franchino", il papà di Gianclaudio Semeraro, una figura indimenticabile all'interno del sodalizio. Infatti il torneo era anche per onorarne l'impegno profuso per tanti anni accanto al figlio. Un pomeriggio denso di emozioni, dunque, per una scuola calcio che lavora alacremente per sfornare non solo campioni dello sport ma anche nella vita.
di Redazione
22/03/2015 alle 04:13:35
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela