IN VISTA DELL'ESTATE
Assunti tre nuovi vigili trimestrali
Con l'avvicinarsi della stagione estiva si è sentita la necessità di rinforzare il corpo di Polizia municipale notoriamente sotto organico
Il comando dei vigili urbani fasanesi
FASANO – Dal 1° giugno il corpo di Polizia municipale di Fasano si è rinforzato di tre unità. Hanno preso servizio, infatti, tre agenti con contratto trimestrale che vanno ad incrementare il numero (sotto pianta organica) dei vigili urbani fasanesi. I nomi sono stati presi dalla graduatoria composta lo scorso anno dopo l'avviso di selezione pubblica a cui hanno partecipato decine di persone. I nuovi vigili urbani sono Aurelio Schiavulli di Bari, Francesca Carlucci di Mesagne e Marco Mario Cazzolla di Noci. Resteranno in servizio per tre mesi, esattamente sino al 31 agosto. L'utilizzazione di agenti con contratto trimestrale nasce per coprire l'emergenza dettata, come detto dalla mancanza di un numero adeguato di unità per la copertura dell'intero territorio.
Per questo l'Amministrazione comunale utilizza queste figure soprattutto nei periodi in cui vi è l'esigenza di potenziare l'organico ufficiale della Polizia municipale, generalmente nei periodi che vanno dalla primavera, con le festività pasquali, a settembre. D'estate, con l'afflusso triplicato di traffico nel territorio fasanese, in più di un'occasione il comandante Antonio Orefioce ha dovuto fare i salti mortali per organizzare e garantire il servizio a Fasano centro e nelle frazioni tenuto conto della rotazione di ferie cui hanno diritto i vigili urbani. Fasano è terra a vocazione turistica e le località marine e collinari attraggono un flusso di vacanzieri enorme, e che, quindi, tutto questo si traduce in un aumento notevole di traffico veicolare. Ecco quindi la necessità di integrare il normale numero di agenti di Polizia municipale con altri, anche se solo con contratti da tre mesi. Dopo la selezione effettuata lo scorso anno fu stilata una graduatoria da cui già l'estate scorsa furono attinti alcuni nomi. Ora la stessa graduatoria sta scorrendo e altri avranno la possibilità di poter vestire la divisa. Del resto chi è entrato a far parte di questa lista ha tutte le carte in regola per svolgere l'incarico di vigile urbano avendo superato una prova pre-selettiva prima e il concorso poi che all'epoca consisteva in una prova orale su domande estratte a sorte relativamente ai temi della circolazione stradale, nozioni elementari di Diritto amministrativo e costituzionale, degli enti locali, di pubblica sicurezza, e sull'ordinamento della polizia locale. La Commissione giudicatrice predispose, ovviamente, la graduatoria finale che ha determinato, poi, queste assunzioni.
di Redazione
08/06/2012 alle 07:06:53
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela