INIZIATIVA SUGGESTIVA
L'Anspi Teatro di Fasano ripropone la Via Crucis Vivente
La rappresentazione sacra sarà riproposta lungo le vie cittadine domenica 29 marzo; in caso di maltempo sarà tenuta il 1° aprile
FASANO - Ultimi giorni di preparazione per una nuova rappresentazione sacra della "Via Crucis Vivente" che i giovani dell'Anspi Teatro di Fasano terranno domenica 29 marzo a partire dalle ore 20,30. In un intreccio di personaggi di ieri e di oggi, i giovani, con coraggio e costanza, ancora una volta si mettono alla prova, confrontandosi con i testi della Passione raccontati nel Vangelo, interpretandoli e ripercorrendo quel cammino doloroso non solo per loro stessi, ma per quanti assisteranno alla sacra rappresentazione, che, quest'anno, ha per titolo “Rinfrancate i vostri cuori”.
Vi racconteranno una grande storia d'amore che un Uomo ha scritto con la sua morte e resurrezione. Anche Papa Francesco, in questo tempo di quaresima, invita a rinnovare il nostro cuore per non chiuderci in noi stessi. Si incontreranno, in questa 13esima Via Crucis, tanti ragazzi che Gesù, Uomo tra gli uomini, ha incontrato nella sua vita lungo le strade della Palestina e saranno loro a raccontare questa grande storia. Le scene introduttive si svolgeranno in piazza Mercato Vecchio per poi proseguire per piazza Ciaia, via Carlo Alberto, via San Francesco e terminare con la crocifissione e resurrezione sul sagrato della Chiesa di San Francesco da Paola. In caso di pioggia la Via Crucis sarà replicata mercoledì 1° Aprile.
di Redazione
18/03/2015 alle 06:59:42
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela