INIZIATIVA ASSOCIAZIONISTICA
L'associazione di psicologi Apsi Fasano si presenta alla comunità
Presieduto da Orazio Rubino il sodalizio ha organizzato una manifestazione di presentazione, per venerdì 20 marzo, nella sala di rappresentanza
FASANO - Venerdì 20 marzo, alle ore 17.30, nella Sala di Rappresentanza del Palazzo Municipale a Fasano si terrà la manifestazione di presentazione della associazione psicologica "Apsi faSano". Costituita nell'ottobre 2014 essa ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere la cultura psicologica nel nostro territorio. Infatti lo Statuto prevede che l'Apsi faSano organizzi eventi culturali, quali congressi, convegni, conferenze, seminari e simili; promuova ogni iniziativa idonea a diffondere nella società, anche attraverso i mass media, l'opinione dei propri associati in merito ad avvenimenti, proposte legislative, fenomeni sociali particolarmente rilevanti per la salute psicologica e la qualità della vita dei singoli e della collettività; organizzi occasioni d'incontro con il pubblico su argomenti di interesse comune e di attualità; promuova momenti di informazione e sensibilizzazione culturale rivolti ad individui e organizzazioni di lavoro pubbliche e private, anche finalizzati ad analisi e confronti con altri ambiti disciplinari, artistici, espressivi; realizzi attività di aggiornamento professionale e di formazione continua rivolta agli associati.
Inoltre che promuova iniziative di ricerca, organizzi attività di tirocinio pre e post laurea per gli studenti di psicologia; collabori con ogni attore della società attiva che abbia obiettivi uguali o similari ai propri, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: organismi di governo centrale e territoriale, ordini professionali, associazioni culturali, organizzazioni di lavoro pubbliche e private.
L'Apsi faSano in quanto comunità psicologica si vuole proporre quindi come sostegno alla Comunità fasanese, sia alle istituzioni che a tutte le realtà associative. Numerosi sono i progetti che si vogliono realizzare: alcuni di essi sono già partiti, altri in fase di progettazione, la maggior parte mediante una efficace collaborazione con altre realtà. Tutti saranno illustrati nel corso della manifestazione di venerdi sera. All'evento, denominato "Fasano ti presento Apsi', interverranno il sindaco Lello Di Bari e il presidente dell'Ordine degli psicologi di Puglia Antonio Di Gioia. A relazionare saranno il presidente dell'associazione Orazio Rubino sul tema "Apsi Fasano: un sostegno per la città" e Rita Gualtieri (già presidente nazionale Ordine psicologi e della SocietàItaliana di Psicologiadei Servizi Ospedalieri e Territoriali) che disquisirà su "Il contributo della psicologia al benessere della comunità".
di Redazione
18/03/2015 alle 06:53:40
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela