INIZIATIVA AMBIENTALE
Prima domenica di primavera al Parco delle Dune Costiere
Una giornata all'insegna del trekking quella organizzata dalla cooperativa Serapia: una passeggiata tra spiagge, dune e ulivi secolari
FASANO - Trekking, lungo circa 10 km, per trascorrere la prima domenica di primavera, quella del 22 marzo, nel Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere. Il percorso si snoderà tra la spiaggia, le dune, gli oliveti secolari, i pascoli, i seminativi e le lame dell'area protetta, con partenza dalla torre aragonese di San Leonardo, affacciata sul mare. I partecipanti potranno visitare l'antico impianto di acquacoltura di fiume Morelli, dove nuotano cefali dorati e anguille, passeggiare sulle dune fossili, dove ci si soffermerà ad osservare numerose orchidee spontanee oltre a percorrere lama Torre bianca, tra cespugli di macchia mediterranea, cascate di capperi e insediamenti rupestri medioevali.
Si conosceranno le prime fioriture primaverili dei campi, e con un pizzico di fortuna, si potrà osservare i voli delle gru in migrazione. Lungo il percorso ci si soffermerà ad ammirare diversi olivi monumentali, vere e proprie sculture naturali dai tronchi contorti e corrugati. L'escursione, di bassa difficoltà, si concluderà alle 17. Si consiglia di indossare scarpe da trekking e di portare la fotocamera. Consumazione di proprio pranzo a sacco. Appuntamento ore 10 all'ingresso del camping Il Pilone, raggiungibile dalla Statale 379 Bari - Brindisi (N 40° 48.451'- E 17° 32.250'). Per info e prenotazione 366 5999514 o info@cooperativaserapia.it.
di Redazione
18/03/2015 alle 06:19:58
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela