NOTA POLITICA
Movimento 'in Comune': 'I dipendenti comunali siano formati sulla riscossione tributi'
Franco Tedeschi invita l'Amministrazione comunale ad aderire al percorso formativo gratuito del progetto 'Semplifisco'
FASANO - Il movimento civico 'in Comune', rappresentato in consiglio comunale da Vito Bianchi, è sempre più convinto che debba essere risolto il contratto che lega il Comune di Fasano alla Tricom-Serti. E, come ormai fa da tempo, propone l'internalizzazione del servizio di riscossione dei tributi tanto da proporre all'ente comunale di formare i propri dipendenti. Sulla questione ecco infatti giungere la nota di uno degli esponenti del movimento, Franco Tedeschi.
"La difficile situazione tributaria del Comune di Fasano - scrive Tedeschi - non ha bisogno di inutili e ripetitive interrogazioni sul da farsi prossimo venturo ma di soluzioni immediate e concrete. Il Movimento “In Comune” ha già da tempo sollecitato l'amministrazione comunale a prendere ogni necessario provvedimento per addivenire alla risoluzione del contratto con la Tricom - Serti, ivi incluso adoperarsi al fine di internalizzare la riscossione dei tributi fasanesi. Per fare ciò è necessario che gli uffici di competenza si preparino, si formino, si riorganizzino. Purtroppo, però, ad oggi, nulla si è mosso in tal senso, ma non è mai tropo tardi per darsi da fare.
Pertanto, il Movimento “In Comune”, segnala e invita, con la massima sollecitudine (i termini scadono il prossimo 27 marzo) l'Amministrazione comunale ad aderire al percorso formativo gratuito del progetto denominato “SemplifiSco”, promosso dalla fondazione Ifel, l'Anci e dal Dipartimento della Funzione Pubblica, con lo scopo di rafforzare il ruolo dei Comuni nelle attività di accertamento erariale e condividere le soluzioni innovative per la fiscalità locale, perché la legislazione vigente garantisce ai Comuni, anche per il triennio 2015-2017, un incentivo pari al 100% delle maggiori somme riscosse. Le informazioni e le modalità per l'adesione al progetto possono essere visionate e scaricate dal sito della fondazione Ifel (http://www.fondazioneifel.it/in-evidenza/item/2464-comuni-e-accertamento-erariale-campagna-di-adesione-a-formazione-gratuita).
di Redazione
17/03/2015 alle 14:15:46
Galleria di immagini: Movimento 'in Comune': 'I dipendenti comunali siano formati sulla riscossione tributi'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela