INIZIATIVA LODEVOLE
Si inaugura il nuovo campetto polivalente all'Istituto 'Latorre' di Fasano
La struttura sarà dedicata alla Madonnina delle Rose, patrona dei bambini una cui statua è stata anche restaurata per l'occasione

FASANO - Sabato 21 marzo, alle ore 16, in occasione dell'inizio della primavera, sarà inaugurato il campetto polivalente dell'Asp “Canonico Latorre”, dedicato alla “Madonnina delle Rose, Patrona dei Bambini e delle Anime Belle”. A benedire il campetto e la restaurata Madonnina sarà don Sandro Ramirez, priore di Fasano e arbitro della partita inaugurale che vedrà di fronte il consiglio d'amministrazione del Latorre e la Giunta comunale. A seguire, il derby dei bambini: Comunità “Latorre” - Figli Dipendenti Comunali.
All'iniziativa presenzierà il sindaco Lello Di Bari, in qualità di primo cittadino, nonché “capitano” della squadra di governo che guida la città. Indubbiamente, il Consiglio di Amministrazione dell'Asp “Canonico Latorre”, ancora una volta, si distingue per buona amministrazione e riconoscimento dei diritti dei bambini. Infatti, dopo aver provveduto, ad agosto 2014, al rifacimento della pittura esterna del palazzo voluto dal canonico Nicola Latorre (quasi 2.000 mq) è riuscito a realizzare una piccola e grande opera pubblica che conta di mettere a disposizione anche dei piccoli alunni del I Circolo Didattico e dell'intera collettività. Lo scopo, dichiara il presidente Massimo Vinale, è sempre lo stesso: restituire l'Istituto “Latorre” alla città di Fasano, restituendo i cittadini fasanesi all'Istituto “Latorre”. Come anticipato, sabato 21 marzo sarà benedetta “La Madonnina delle Rose”, da cui il nome del campetto polivalente. Si tratta di una statua in gesso degli anni '50 del secolo scorso; posta a dimora nel giardino della sede Asp che si affaccia su via Contardo Ferrini. Alla stessa, l'incuria degli uomini e del tempo aveva rovinato il volto, in particolare, e amputato le mani. Grazie ad una donazione anonima, la Madonnina è stata restaurata dalle sapienti mani della fasanese Stefania Calefati.
di Redazione
17/03/2015 alle 06:28:55
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela