COMMEMORAZIONE CITTADINA
Una Messa per ricordare la fasanese Donatella De Blasio
Ad un anno dalla scomparsa della giovane autista a causa di un incidente stradale, domani (venerdì 13 marzo) si terrà una celebrazione nella chiesa di S. Francesco
FASANO - Era il 13 marzo 2014 quando una giovane fasanese, Donatella De Blasio, di 32 anni, perse la vita in un tragico incidente stradale avvenuto nei pressi di Termoli sulla A14. Durante la notte, al chilometro 454 e 400, in territorio molisano, in direzione Sud, il camion su cui viaggiava la ragazza, di professione autista ma in quel momento non alla guida, e un altro mezzo pesante entrarono in collisione: l'impatto fu fortissimo e Donatella De Blasio, che dormiva seduta sul lato del passeggero, fu sbalzata fuori dall'abitacolo distrutto dallo scontro. In quel momento stava sopraggiungendo un terzo camion che, al buio, non fece in tempo ad evitare la donna che, travolta, morì sul colpo.
La notizia destò sgomento perché la fasanese era molto conosciuta in città: oltre a lavorare per una nota azienda ittica, era appassionata di calcio a 5 e giocava nella formazione del Martina in Serie C. Centinaia di amici e concittadini le portarono l'ultimo saluto e la cerimonia funebre fu molto toccante. E' passato un anno dalla scomparsa di Donatella De Blasio ma il suo ricordo a Fasano è più vivo che mai: negli ultimi 365 giorni è nata una squadra, la Dona Style 21, in suo onore, è stato organizzato un torneo e ci sono state molte occasioni per parlare della sua storia. Domani, venerdì 13 marzo, alle 20.30, sarà celebrata, nella chiesa di S. Francesco d'Assisi, una Messa commemorativa: un modo per rivolgere il pensiero e l'affetto ad una brava ragazza che non c'è più.
di Redazione
12/03/2015 alle 14:53:34
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela