NUOVA INIZIATIVA
Nasce a Fasano lo sportello di cittadinanza
L'iniziativa è del Lions Club Fasano Egnazia in collaborazione con la scuola media 'Bianco-Pascoli' e l'associazione Aspi
FASANO - Si terrà dopodomani (mercoledì 11 marzo), alle 16, nei locali dell'associazione "valerio Gentile" in largo S. Giovanni Battista a Fasano, la presentazione dello sportello di cittadinanza. L'iniziativa nasce da un progetto del Lions Club di Fasano, in collaborazione con la Scuola Secondaia di primo grado "Bianco-Pascoli" di Fasano e l'associazione Aspi degli psicologi di Fasano. Sede dello sportello sarà la scuola media "Pascoli". Alla conferenza stampa parteciperanno il dott. Felice Lanzisera (presidente del Lions Club di Fasano), la dott.ssa Marilena Abbatepaolo (dirigente scolastico della Scuola Secondaria di I grado "Bianco-Pascoli" di Fasano) e lo psicologo Orazio Rubino della Aspi di Fasano.
Lo sportello nasce dalla volontà del Lions Club Fasano Egnazia di attuare un servizio di consulenza sociale gratuita alle famiglie in difficoltà. Volontari professionisti, Lion e non (avvocati, commercialisti, psicologi, mediatori linguistici, medici), saranno a disposizione degli utenti secondo un calendario stabilito. L'obiettivo è far fronte concretamente alle difficoltà di famiglie italiane e di diverse etnie e promuovere uno strumento di inclusione sociale.
Il progetto ha quindi riscosso l'adesione della Scuola Secondaria di 1° grado “Bianco-Pascoli”, nella persona della Dirigente, dott.ssa Marilena Abbatepaolo, e dell'Associazione Apsi degli psicologi fasanesi.
di Redazione
09/03/2015 alle 06:53:30
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela