EVENTO STRAORDINARIO
Montalbano in festa per i 100 anni di Teresa Semeraro
L'intera comunità frazionale si è stretta attorno alla longeva nonnina nel salone della Società Operaia di Mutuo Soccorso
FASANO - L'intera comunità di Montalbano si è stretta ieri (domenica 8 marzo) intorno a Teresa Semeraro. L'occasione è di quelle irripetibili dato che l'anziana donna festeggiava cento anni. Un secolo di vita dedicato alla famiglia e all'amore, al rispetto e alla fede, come hanno sottolineato i diversi interventi susseguitisi nella grande sala della Sociatà Operaia di Mutuo Soccorso della frazione dove Teresina è stata accolta da decine di persone.
In precedenza la neo centenaria aveva voluto partecipare alla santa messa domenicale. poi, accompagnata dai tre figli e dai tanti nipoti, si è concessa all'abbraccio dell'intera comunità montalbanese. La mattinata, coordinata dal segretario della Soms frazionale Giacomo Moretti, ha visto gli interventi del presidente del sodalizio Quirico Zizzi e del presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino che a nome dell'Amministrazione comunale ha consegnato una pergamena-ricordo alla festeggiata. Presente anche l'assessore comunale Nicola Mola. Due nipoti di Teresa Semeraro le hanno donato targhe con su scritti alcuni pensieri dedicati a una donna che ha fatto del sorriso e dell'affetto i suoi valori di vita in questi anni. Anche i bambini delle scuole elementari hanno voluto donare a Teresa un qualcosa di originale: una sorta di pagella con tanto di promozione a pieni voti nella difficile scuola della vita.
I festeggiamenti si sono conclusi con il classico taglio della torta e le innumerevoli foto ricordo per un giorno sicuramente indimenticabile.
di Redazione
09/03/2015 alle 06:01:00
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela