CATTIVE ABITUDINI
Rifiuti a iosa nelle campagne tra Torre Canne e Pozzo Faceto
In una stradina poco trafficata cittadini incivili abbandonano di tutto e la piccola arteria è ormai una discarica a cielo aperto
FASANO - Nella periferia e nelle campagne di Fasano proliferano in modo esponenziale le discariche a cielo aperto. Un tangibile segno di inciviltà da parte di alcuni cittadini che preferiscono abbandonare rifiuti di ogni genere per strada e non seguire i corretti canoni di smaltimento. L'ultimo esempio a proposito arriva dalla stradina che collega la provinciale Torre Canne-Pozzo Faceto a Torre Spaccata, seguendo la linea ferroviaria. Ebbene, come documentano le foto, ci si trova di tutto: pneumatici di ogni tipo e dimensione, eternit, poltrone, bustoni contenenti rifiuti di diverse tipologie e chi più ne ha più ne metta.
La stradina in questione non è molto trafficata. Anzi, chi abbandona i rifiuti deve essere necessariamente conoscitore delle zone in quanto è facile ipotizzare che un forestiero non si avventurerebbe mai su un sentiero che non conosce. Ecco quindi che i peggiori nemici dell'ambiente a Fasano sono proprio alcuni fasanesi. Ci si mette poi anche la Tradeco che evidentemente non ha inserito quel tratto di strada all'interno del percorso effettuato dai suoi mezzi. E così i rifiuti si accumulano all'inverosime offrendo di quell'area uno spettacolo poco edificante. Occorrerebbe una bonifica della zona che, si spera, possa avvenire in tempi brevi.
di Redazione
05/03/2015 alle 06:49:41
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela