DECRETO MILLEPROROGHE
Nicola Latorre: 'Mi auguro che l'Amministrazione comunale fasanese mantenga l'ufficio del Giudice di Pace'
Il Senato, approvando il decreto milleproroghe, ha ufficialmente riaperto i termini che ora scadranno il prossimo 30 luglio
FASANO - Il decreto milleproroghe, come era prevedibile, è stato approvato anche in Senato. Ecco quindi che è ufficiale, così come anticipato da Osservatoriooggi, la riapertura dei termini relativi al mantenimento degli Uffici del Giudice di Pace in quei Comuni che ne faranno richiesta. Sull'argomento è intervenuto, con una nota, anche il senatore fasanese Nicola Latorre.
"Con l'approvazione definitiva del decreto milleproroghe - dice il parlamentare - abbiamo deciso di dare un'ulteriore possibilità ai Comuni che, per ragioni diverse, non sono riusciti a completare l'iter per il mantenimento del Giudice di Pace nella proprie città. Abbiamo condiviso le preoccupazioni dei Sindaci, dei cittadini e della classe forense per la privazione di un servizio così importante per le comunità locali. La giustizia, sopratutto quella di prossimità, rappresenta uno scudo per i cittadini che possono così difendere i propri diritti senza sostenere costi proibitivi e lunghe traferte.
Pertanto - sottolinea ancota Latorre -, mi auguro che l'Amministrazione colga quest'occasione (che, vorrei ricordarlo, non ha alcun costo aggiuntivo per i cittadini) ed avvii da subito i contatti con il Ministero per riaffermare la volontà di mantenere questo importante servizio nella nostra città. Inoltre, vorrei ringraziare i cittadini, i rappresentanti delle associazioni forensi e gli amici del Partito Democratico per aver sostenuto la campagna di sensibilizzazione in favore del mantenimento in vita dell'ufficio del Giudice di Pace a Fasano che, sono certo, avrà un lieto fine".
di Redazione
27/02/2015 alle 00:37:08
Galleria di immagini: Nicola Latorre: 'Mi auguro che l'Amministrazione comunale fasanese mantenga l'ufficio del Giudice di Pace'
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela