MEGLIO TARDI CHE MAI
Buone notizie per i dipendenti della Tricom-Serti di Fasano: arrivano i primi stipendi arretrati
Le pressioni fatte dall'Amministrazione comunale sui vertici della società che gestisce in città la riscossione dei tributi stanno sortendo i primi effetti positivi
FASANO - Da agosto non percepivano un centesimo e per questo si erano rivolti all'Amministrazione comunale di Fasano che aveva inserito anche la loro questione nella diffida inviata settimane fa. Ora finalmente arriva una buona notizia per i dodici dipendenti fasanesi della Tricom-Serti. La società, che gestisce a Fasano il servizio di riscossione dei tributi, ha informato il sindaco Lello Di Bari di aver provveduto al pagamento delle mensilità di agosto, settembre ed ottobre 2014 promettendo che il saldo degli emolumenti arretrati avverrà tra due settimane.
Nei giorni scorsi, come si ricorderà, esattamente il 2 febbraio, c'era stato, a Palazzo di Città, un incontro tra l'Amministrazione comunale di Fasano (rappresentata dal sindaco Lello Di Bari, dal vicesindaco Gianleo Moncalvo, dal consigliere delegato al Bilancio Giuseppe Zaccaria, dal consigliere comunale Enrico Digeronimo oltre al dirigente alle Risorse Marisa Ruggiero) e una delegazione della Serti (guidata dal legale rappresentante Antonio Samarughi) per venire a capo delle diverse questioni che riguardavano la riscossione dei tributi. Sul tavolo di discussione soprattutto le contestazioni rilevate dall'ente comunale come la messa a disposizione del Comune di Fasano della banca dati attualmente posseduta dal concessionario, l'invio ai contribuenti degli avvisi di pagamento della Tari 2014 nonché gli avvisi di accertamento di imminente prescrizione e contenute nella diffida inviata proprio per conto del Comune dalla dirigente Ruggiero. La Serti rassicurò che gli adempimenti sarebbero stati portati a termine. La delegazione Serti, come da richiesta del Comune di Fasano, diede rassicurazioni anche sul pagamento degli stipendi ai dipendenti dell'ufficio fasanese della Tricom e sui fornitori che attendevano da settimane il saldo di diverse fatture.
Il 9 febbraio giunse al Comune di Fasano una lettera, proprio a firma di Samarughi, che informava il sindaco Di Bari sul fatto che entro il 5 marzo tutti gli stipendi arretrati dei dipendenti dell'ufficio di via Stella sarebbero stati saldati. Ora ecco la notizia che tre mensilità sono state già versate e che a breve arriverà anche il resto per la felicità dei dipendenti alcuni dei quali hanno dovuto fare i salti mortali per sostenere la famiglia in questo periodo nero.
di Redazione
26/02/2015 alle 07:05:30
Galleria di immagini: Buone notizie per i dipendenti della Tricom-Serti di Fasano: arrivano i primi stipendi arretrati
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela