INIZIATIVA ASSOCIAZIONISTICA
La Pro Selva presenta al sindaco di Fasano gli interventi urgenti da attuare
I soci del sodalizio, con la presidente Rosanna Petruzzi Lozupone in testa, hanno incontrato il primo cittadino per esporre le criticità silvane
FASANO - Faccia a faccia, ieri pomeriggio a Palazzo di Città, tra una delegazione dell'associazione Pro Selva, guidata dalla presidente Rosanna Petruzzi Lozupone, e il sindaco di Fasano Lello Di bari affiancato nell'occasione dall'assessore Laura De Mola. Sul tavolo di discussione una serie di azioni urgenti di intervento rilevate da un confronto interno tra i soci del sodalizio silvano e i residenti e orientate a migliorare la frazione collinare. Una vera e propria "lista della spesa", quella presentata dalla Pro Selva, che il primo cittadino ha acquisito promettendo il suo impegno di soddisfare se non tutte quanto meno la maggior parte delle richieste portate alla sua attenzione.
"Ho promesso ai soci della Pro Selva che valuterò quanto presentantomi e darò mandato agli uffici preposti di valutare i vari impegni di spesa - spiega Di Bari -. Sia ben chiaro che anche al sottoscritto, come ai residenti, sta a cuore la Selva. Sono comunque soddisfatto di questo interagire da parte delle associazioni del territorio con l'Amministrazione comunale. Solo lavorando insieme e di comune accordo si ottengono risultati utili alla collettività".
Ma cosa ha chiesto espressamente la Pro Selva? Ecco l'elenco: tabella di benvenuto a Selva di Fasano all'ingresso delle tre aiuole come identità del luogo; linea gialla sulla destra per delimitazione area pedonale e/o ciclabile dalla fontana alla parrocchia in viale Toledo affinché ci sia sicurezza per bambini e adulti; sistemazione avallamento ingresso ufficio postale; maggiore attenzione alla pulizia dei viali con l'utilizzo di personale a piedi per raccolta carte, utilizzo scopa e paletta, lavaggio con disinfettante e disinfestazione; sostituzione segnaletica obsoleta (segnali direzionali, d'obbligo e divieti) e presenza più frequente dei vigili urbani; decoro urbano in viale Toledo con potenziamento di alcune lampadine, verniciatura delle panchine e lavaggio vetri dei lampioni e delle sfere; pulizia gravine e oasi botanica in quanto c'è pericolo d'incendio; utilizzatore di rallentatori idonei alle norme di legge in viale Nuovo; affidamento del parcheggio alle spalle del Palazzo dei Congressi e dei bagni pubblici; servizio internet in piazzetta o alla Casina.
Inoltre si richiedono il rinnovo del contratto, per l'estate 2015, per utilizzo spazio esterno del Minareto; l'informazione turistica e la distribuzione del materiale delle manifestazioni a Villa Cicolella; la sistemazione dei disagi stradali ovvero delle buche e degli spazi lungo li strade; l'intitolazione di viale Nuovo; la continuazione del progetto "Tabelle turistiche" per altre chiesette e pannelli botanici; la sistemazione o il miglioramento della rotonda Marianna la Varra come riqualificazione del luogo panoramico; servizio navetta esclusivamente collina-mare con pagamento biglietto (corsa mattutina con partenza ore 9 e rientro ore 12).
di Redazione
25/02/2015 alle 01:14:42
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela