PROGETTO SCOLASTICO
Circolo collodi: esame pratico di sicurezza stradale
Gli alunni del plesso scolastico fasanese protagonisti di una ciclopasseggiata per mettere in pratica quanto imparato in un progetto.
I bambini durante la ciclopasseggiata
FASANO – Una ciclopasseggiata per chiudere in bellezza il progetto di sicurezza stradale tenutosi a scuola. L'iniziativa è stata del 1° Circolo “Collodi” che ieri (martedì 5 giugno) ha visto tutti i suoi piccoli alunni (dalla prima alla quinta elementare) inforcare una bicicletta per mettere in pratica alcune nozioni imparate durante l'anno scolastico. I bambini, a turno, assistiti dagli insegnanti, e supportati su strada dai Carabinieri, dalla Polizia municipale, dai volontari della Croce Rossa e da quelli di Protezione civile, hanno percorso alcune strade limitrofe alla scuola sfogando tutta la loro gioia unita, però, alla consapevolezza del rispetto del codice della strada.
Una mattinata insolita che ha chiuso, in un certo senso, l'anno scolastico e, come detto, il progetto sulla sicurezza stradale organizzato in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la Polizia municipale fasanese.
di Redazione
06/06/2012 alle 06:20:17
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela