EDUCAZIONE E FORMAZIONE
I diritti umani al centro del progetto organizzato dall’Asap Europe di Fasano
Al corso di formazione 'Compass – Human Rights Education for Youth' partito stamattina, 21 febbraio, parteciperanno 24 ragazzi di diversa nazionalità europea
FASANO - Questa mattina (sabato 21 febbraio) il sindaco Lello Di Bari ha accolto personalmente i 24 ragazzi presenti a Fasano per partecipare al corso di formazione finanziato dall'Unione Europea e per la prima volta organizzato nel nostro Comune. I giovani provenienti da 8 nazioni dell'Unione Europea (Grecia, Inghilterra, Lituania, Polonia, Macedonia,Lettonia, Romania e Italia), saranno ospiti presso la struttura e li vedrà protagonisti del corso di formazione “Compass – Human Rights Education for Youth”.
Il corso sui Diritti Umani, primo a essere organizzato sul territorio fasanese, è stato progettato dall'associazione fasanese ASAP Europe, un corso finanziato dalla Commissione Europea tramite il programma “Erasmus Plus”. La macchina organizzativa, che ha a capo il fasanese Francesco Palazzo, ha realizzato una serie di attività educative non formali, infatti, sono previste una serie di attività che riguardano simulazioni e giochi di ruolo, accompagnate da altre che si svolgeranno in tutto il territorio di Fasano.
Il corso per il suo valore e la sua importanza è accompagnato da grande entusiasmo, i ragazzi saranno seguiti in questa esperienza da una squadra formata da 3 formatori e 3 mentori che hanno dato il via ai lavori di formazione con il gruppo già dallo scorso 18 febbraio, lavori che si concluderanno il prossimo 26 febbraio.
Nel suo saluto il sindaco ha apprezzato la bella iniziativa organizzata, sottolineandone l'importanza per i temi trattati. Il primo cittadino ha invitato gli ospiti a godere delle bellezze del territorio, ribadendo come abbiano il dovere di sentirsi a casa e invitandoli nuovamente, questa volta in vacanza, a conclusione dell'esperienza che stanno vivendo.
Progetto promosso a pieni voti quindi, grazie al lavoro di chi da qualche tempo organizza e promuove il tutto, che consegna all'Europa, ancora una volta, un'immagine positiva del nostro Comune.
di Donato Miccoli
21/02/2015 alle 15:50:54
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela